Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Spider-Man: un nuovo universo - recensione

Peter Parker? Spider-Man? Ancora? Che Amazing proprio no, per favore. E senza gli Avengers e senza Disney, ma di Sony: possibile? E in animazione poi... boh... e con un nuovo protagonista di origini portoricane.



Si prova sconforto, pensando all'ennesimo contorcimento del politicamente corretto. E invece il film scritto da Phil Lord (affiancato alla produzione da Chris Miller, suo compagno nell'avventura dei precedenti Piovono polpette, 21 e 22 Jump Street, The LEGO Movie), è una vera, esplosiva sorpresa.



È una rivisitazione divertentissima, un'operazione originale sia dal punto di vista narrativo che visivo (e che musiche!), ricca d'azione e di humor, Un film che porta l'animazione a un livello finora mai raggiunto, che diventerà di riferimento, così raffinata che s'impone anche all'occhio meno specializzato per un 2D di tale plastica corposità da sembrare tridimensionale, per la resa visiva accurata del disegno su carta (sarà più chiaro vedendolo).

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 dicembre 2018 alle 17:20

Non piace a 3 persone