Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I dati di vendita di Fallout 76 negli USA sono piuttosto inaspettati

Fallout 76 comincia a passare sotto il vaglio dei primi dati di vendita, raccolti da aziende che si occupano di ricerche di mercato come NPD Group. Gamespot ci dà notizia dei risultati, in termini delle sole copie fisiche distribuite nel mese di novembre, per quanto riguarda il mercato statunitense.



Ed è così che il controverso titolo targato Bethesda si piazza al quarto posto, dietro a Battlefield V, Call of Duty: Black Ops 4 e Red Dead Redemption 2. Un risultato tanto buono quanto parziale, tenuto conto del fatto che Bethesda non fornisce i dati di vendita delle copie digitali, e forse inaspettato, poiché la scure della critica si è abbattuta pesantemente su questo titolo evidenziandone i numerosi difetti tecnici.



Interessante anche il confronto con gli altri capitoli della serie. Da questo punto di vista le vendite nel mese di lancio di Fallout 76 si posizionano al terzo posto per il franchise dietro a Fallout 4 e a Fallout: New Vegas. Almeno negli Stati Uniti Fallout 76 ha quindi fatto registrare un debutto migliore di Fallout 3, un titolo estremamente amato e caratterizzato da voti eccellenti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 dicembre 2018 alle 15:30