Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ex dipendente di Telltale Games: "probabilmente The Wolf Among Us 2 non sarebbe mai uscito"

Una delle storie più tristi nell'industria dei videogiochi di quest'anno è stata la chiusura di Telltale Games e il modo in cui sono stati trattati tutti i suoi dipendenti. Ma anche se si fosse trovato un modo per rimanere operativi, uno dei progetti annunciati probabilmente non sarebbe comunque uscito.



Un ex membro dello staff della compagnia ha recentemente parlato con Eurogamer.net sotto anonimato, spiegando come probabilmente il sequel richiesto dal fan di The Wolf Among Us non sarebbe mai uscito, principalmente a causa di problemi di budget.



Il dipendente ha notato che il gioco aveva un budget molto ridotto, con la società che, secondo quanto riferito, avrebbe tagliato molte risorse al suo sviluppo. Questo è stato un male "anche per gli standard di Telltale", al punto che la compagnia l'ha trasformato in una serie di tre episodi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 dicembre 2018 alle 16:40

 

Ma non è comunque stato mai necessario un sequel, a me il finale della prima stagione è piaciuto così sisi

 

@Gray_Locked beh dipende dal finale, se mi fai un finale dove magari poi c'è scritto "Continua" io penso che ci sarà un seconda stagione, e se me la confermi anche allora per me è necessario che esca per poter giocare il seguito (tranne ovviamente in casi dove, ad esempio, la SH fallisca asd). Forse mi sono espressa male prima, ma vedendo il finale IO, non ho mai sentito il bisogno di sapere come andasse avanti, ecco. Mi è piaciuto questo finale aperto. Dipende dai casi, non so se mi spiego asd. Hai capito ora? asd

 

@Emminsky ma non c'è scritto da nessuna parte che un sequel debba per forza essere un sequel diretto eh. Possono anche fare un sequel della storia, ma non un sequel della storia di quel personaggio (parlo a tema generale). Nel caso di Wolf, ti ripeto, i volumi sono 3-4 quindi ce n'erano di storie da narrare.

 

@Gray_Locked Ora ho capito rotfl. Non conoscendo bene i fumetti io mi sono fermata superficialmente solo dal punto di vista della storia di Bigby, che per me è "conclusa". Non ho nemmeno pensato a una stagione nuova con protagonista un altro personaggio sisi