Polemiche sul DLC di Assassin's Creed: "L'Eredità della Prima Lama 2" non tiene conto dei personaggi omosessuali
Le questioni di genere e il mondo videoludico si scontrano di nuovo: questa volta tocca ad Assassin's Creed Odyssey, in particolar modo al DLC "L'Eredità della Prima Lama Episodio 2", pagare il conto di una grossa (all'apparenza) insensibilità narrativa. Vogliamo subito anticipare che quanto riportato di seguito contiene informazioni spoiler sugli eventi del gioco, quindi siete avvisati.
Come riferisce VG247, molti giocatori si sono lamentati per un episodio che si palesa in un determinato momento dell'avventura: Kassandra e Alexios, i protagonisti, sono costretti ad avere un figlio con un altro personaggio (Natakas o Neema, a seconda dell'alter ego da noi selezionato). Ciò genera un'incongruenza con la possibilità di scegliere l'orientamento sessuale del nostro personaggio, una delle caratteristiche del gioco, e soprattutto nel caso in cui avessimo deciso di rifiutare le avanches degli NPC di cui sopra.
A ciò si aggiunga che la necessità di avere un bambino sblocca un achievement denominato "Crescere" e la frittata è fatta. Il sottotesto assume una piega vagamente retrograda, suggerendo implicitamente che mettere al mondo un figlio sia una condizione imprescindibile dell'età adulta.

Calliope
Quante polemiche inutili. Non si può esser liberi di raccontare una storia senza che si crei un problema di genere. La morte per la creatività 😤
Sgn98
Poi sono le case che non vogliono innovare eh, quando in realtà è il pubblico stesso a rendere problematico codesta situazione e che non sanno nemmeno loro cosa vogliono.
Garth Brown
peccato che se mi dai la possibilità di fare un personaggio gay e poi nel DLC, ignori quella possibilità che mi hai dato, sei un infame.
Akar
wtf?