Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Denuvo: bucati dopo cinque giorni Far Cry e Metro Exodus

Denuvo has lost the game! La piccola proposizione potrebbe tranquillamente diventare il ritornello di un tormentone pop, data la costanza con cui lo scudo anti-pirateria Denuvo viene “bucato”. Le vittime questa volta sarebbero Metro Exodus e Far Cry: New Dawn, dotate della versione 5.6 del blocco che è stata superata in soli cinque giorni.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2018/12/10565_gamesource_1280_2-1024x576.jpg



E' da sottolineare che, in linea di massima, Denuvo non garantisce di base una protezione “infinita”, ma ha lo scopo di tamponare il pirataggio selvaggio almeno nei primissimi giorni di lancio dei giochi. E' molto probabile che nei prossimi giorni, i rispettivi publisher annuncino la rimozione totale della protezione in modo da alleggerire il carico di lavoro dei PC.



L'articolo Denuvo: bucati dopo cinque giorni Far Cry e Metro Exodus proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

21 febbraio 2019 alle 07:20

Condiviso da ChainWaltITA.Piace a 8 persone

 

ce la faranno gli sviluppatori a capire, prima o poi, che Denuvo è inutile e che la pirateria non si può e NON DEVE essere fermata?

 

@Garth Brown la verità è un’altra e cioè che se tutti scaricassero illegalmente non vi sarebbero ne film ne videogiochi eccetera.

 

@seventhandrew io non metto sul piedistallo nessuno. Il suo è un parere come un altro. Potrei dirti lo stesso di Dr. Game, che anche lui concorda con l'uso della pirateria per i giochi molto difficili da reperire, sia per il prezzo che proprio per la disponibilità del pezzo. Uso quello di Lepre, perché lui è uno dei pochi che ho sentito, che ha giudicato la pirateria sotto un'altra ottica, e non subito sotto la classica "pirateria cancro".

@Dan94 peccato che non sia cosi, perché i film si scaricano da anni e l'industria è ancora su. I videogiochi poi non ne parliamo neppure e l'industria ancora è in piedi. E vorrei ricordare che su PC, si scarica molto spesso il gioco completo per provarlo e nel caso piaccia, si compra la chiave d'attivazione per legittimarlo. Come ho detto, la pirateria è un argomento fin troppo complesso per avere una risposta unica.

E non parlarmi di "verità" perché nessuno ce l'ha.

 

@Garth Brown si ma i pareri non hanno tutti lo stesso peso su cose specifiche e regolamentate. Non stiamo parlando della bontà di un piatto di carbonara. Inoltre, la gravità della reperibilità illecita di giochi ormai assenti sul mercato (e che l utente trova con vie alternative quali download di pacchetti caricati illegalmente online) non può essere certamente paragonata a quella di contenuti appena usciti, in quanto in questo caso la "lesione" del bene giuridico è n. volte superiore.
Detto questo, capisco cosa intendi per quei prodotti ormai assenti da tempo sul mercato (anche qui...) ma non condivido l espressione "la pirateria non deve essere fermata" su un post che ci rivela una pratica illecita su prodotti on sale! Peace✌