Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Battle royale, che passione! Anche il director di Final Fantasy XIV vorrebbe realizzarne uno

L'abbiamo detto e ripetuto: i titoli del momento sono sicuramente i battle royale, come dimostrano i vari Fortnite, Apex Legends e simili che spopolano tra i giocatori e stanno facendo registrare numeri da record.



Questa passione si è però trasmessa anche agli sviluppatori di videogiochi: dopo l'outing di From Software infatti si aggiunge alla lista anche Naoki Yoshida, director di Final Fantasy XIV, che durante un'intervista ha espresso il desiderio di riuscire a realizzare un battle royale.



“Mi piacerebbe realizzare un gioco battle royale. Ho alcune idee su come farlo e su come rendere divertente questo tipo di gioco. Inoltre, come game designer di videogiochi online, mi piace realizzare da zero un MMORPG senza nessuna limitazione, senza restrizioni. Senza avere tutta quella serie di restrizioni, mi piacerebbe poter realizzare un MMORPG che sia in linea con i trend attuali. Questo, almeno prima che io muoia.”



Non solo battaglie multigiocatore quindi ma anche la volontà di creare un nuovo gioco di ruolo, senza contare una speranza non legata allo sviluppo di gioco: Yoshida infatti prima di morire vorrebbe riuscire a giocare a Diablo 4.



In attesa di sapere se uno di questi progetti possa diventare più che un sogno vi invitiamo come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

25 marzo 2019 alle 18:30

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 3 persone, 10 persone

 

Ma battle royale e mmorpg non possono stare nella stessa frase. Mmorpg piace a chi vuole personalizzarsi in un certo modo il personaggio che sia estetica o statistiche invece i battle royale piacciono a chi interessa la casualità soprattutto dei loot.