PlayStation 5, Sony dichiara: “L'SSD è la chiave per la nostra prossima generazione”
Cogliendo il pubblico di sorpresa, lo scorso aprile il lead architect di Sony Mark Cerny ha presentato le specifiche tecniche di PlayStation 5 (anche se in verità non ha ancora un nome ufficiale).
Tra le informazioni spicca la presenza di un hard disk SSD (unità di memoria a stato solido) in grado di processare un caricamento di Spider-Man su PlayStation 4 Pro di 15 secondi in soli 0,8 secondi. Questo particolare elemento hardware capace di garantire elevate prestazioni, sembra essere di grande importanza nell'architettura della nuova console.
“Un SSD estremamente veloce è la chiave per la nostra prossima generazione. La nostra visione è quella di rendere le schermate di caricamento un elemento del passato, consentendo ai creator di costruire nuove ed uniche esperienze di gameplay” ha dichiarato un portavoce dell'azienda nipponica alla rivista Official PlayStation Magazine.
Pare che PlayStation 5 abbia ancora qualche segreto da svelare, mentre la compagnia ha già confermato che la piattaforma non uscirà prima di marzo 2020.
Fonte: WCCFTech

baggio76
Di primo impatto avevo letto LSD
Wan
Sony indagata per traffico di droga attraverso le sue ps5
WallyPax84
Non vedo l'ora
Dark Saturn
Sarebbe fantastico.
Slaine
Minchia, io avrei aspettato un'altra generazione per metterlo, gli hdd del dopoguerra vanno ancora così bene
ChainWaltITA
Mudunna hype
Bisont
Se mettono un m2 anche economico sarà una signora console
Divodark
Molti hanno già un SSD al posto di quello base...
Time Paradox
sta chiave e' arrivata un po tardi o no??
Gimmi_7
Meno male che l'ssd non cambiava un cazzo..