Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

THQ Nordic ha acquisito Piranha Bytes, autore di Gothic e Risen

Con un comunicato stampa ufficiale, THQ Nordic ha annunciato l'acquisizione di Piranha Bytes, dei marchi e delle proprietà intellettuali di Gothic, Risen ed ELEX. Il team di Piranha Bytes continuerà a concentrarsi, come in passato, su giochi di stampo RPG in assoluta libertà creativa. THQ Nordic, invece, da ora in poi si occuperà di pubblicare, distribuire, pubblicizzare e supportare tutte le opere della nuova sussidiaria.



E' lecito sperare in un nuovo Gothic? Probabilmente si, visto che la stessa THQ Nordic ha creato aspettative nei fan annunciando la presentazione di due titoli appartenenti a saghe storiche in vista dell'E3 2019. Piranha Bytes è solo l'ultima delle tante conquiste; il publisher, dopo aver rischiato la chiusura, non ha smesso di espandersi e nell'ultimo periodo ha acquisito diverse altre compagnie come Warhorse Studios e 18point2.



We are very happy to announce that @Piranha_Bytes is now a member of the THQ Nordic family and all their masterpieces – Gothic, Risen and Elex – now are part of the THQ Nordic Group Portfolio. pic.twitter.com/sd69yA5PEt



— THQNordic (@THQNordic) May 22, 2019

Continua la lettura su www.playstationbit.com

23 maggio 2019 alle 18:50

Condiviso da Garth Brown e altri 4.Piace a 9 persone

 

Se gli danno una mano a creare giochi più "puliti" possono uscire fuori capolavori. Sotto sotto Gothic ed ELEX sono gioconi, ma devi veramente chiudere un occhio su una marea di roba