Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo il CEO di Sony servono misure forti per contrastare la dipendenza da gaming

Recentemente l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che la dipendenza da gioco è ufficialmente una malattia riconosciuta. Per l'OMS, chi soffre di questa patologia non sarebbe in grado di controllare le proprie abitudini videoludiche, al punto da mettere il gaming davanti ad altri interessi e attività quotidiane.



Ma come si sta muovendo l'industria dei videogiochi per arginare questo fenomeno? Come riporta Comic Book, il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha dichiarato che la dipendenza da gioco va presa seriamente e che servono contromisure forti per combatterla.



Il CEO ha ammesso che la su società ha già messo a punto alcune misure per affrontare i problemi che colpiscono i giocatori più giovani.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 maggio 2019 alle 14:20

Piace a 1 persona

 

Sta alla famiglia se minorenne seguirlo e stare attenti che non esageri, se maggiorenne la situazione è ancora più grave e si deve fare aiutare. Sony cosa dovrebbere fare? Spegnere la play in automatico dopo 2 ore di gioco? Ma dai