Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Iron Maiden fanno causa a 3D Realms!

3D Realms, diventata celebre per avere sviluppato Duke Nukem 3D, Shadow Warrior e Max Payne, sta al momento seguendo lo sviluppo da parte di Voidpoint di un nuovo titolo sparatutto la cui uscita è prevista entro la fine del 2019 anche su PlayStation 4.



Tutto regolare tranne per il titolo e il logo, che potete vedere qui sotto.



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2019/05/Ion-Maiden.png?resize=600%2C130&ssl=1



Non si è fatta attendere troppo a lungo la risposta degli Iron Maiden, assolutamente non soddisfatti della citazione. 2 milioni il risarcimento chiesto dalla celebre band heavy metal britannica, come due erano i minuti che mancavano a mezzanotte (permetteteci di citare una delle loro migliori tracce).



Nel documento che gli stessi Iron Maiden hanno inviato alla corte californiana in data 28 maggio è stato accennato il plagio sia nei confronti del titolo palesemente citante la band, sia nei confronti delle fattezze assunte dal logo.
L'accusa mossa da Bruce Dickinson e co. è la seguente: “il logo confonde i possibili acquirenti facendo credere che il videogioco sia in qualche modo legato o approvato dagli Iron Maiden“.



Nessuna risposta, al momento, da parte di 3D Realms, che forse non si aspettava una reazione così aggressiva da parte della band. Ion Maiden è sviluppato da Voidpoint e verrà (forse, a questo punto) co-pubblicato da 3D Realms e 1C Entertainment, come vi avevamo già riportato svariati mesi fa. Da capire se anche queste due aziende verranno coinvolte nella causa.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

31 maggio 2019 alle 07:40

Condiviso da ChainWaltITA e un altro.Piace a 3 persone, 5 persone

 

In parte potrei capire, ma gli Iron Maiden hanno coniato il nome? Non mi pare. Non hanno forse scelto il nome della band basandosi sulla vergine di norimberga, macchina di tortura inventata nel XVIII secolo?