Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Death Stranding: curiosità e nuovi dettagli svelati da Hideo Kojima

In questa settimana l'attenzione è stata monopolizzata da Death Stranding. L'ultima fatica di Hideo Kojima si è mostrata in un emozionante trailer al termine del quale hanno fatto capolino la data d'uscita e i contenuti delle edizioni speciali.



Oltre al nuovo filmato con varie fasi di gameplay alternate a cutscene, sono già emerse varie informazioni, dall'esistenza di un game over non convenzionale a un multiplayer asincrono. A rincarare la dose ha pensato lo stesso game designer nipponico, il quale dalla giornata di mercoledì sta a poco a poco svelando svariati dettagli sul gioco. Prima di tutto, Death Stranding non va incluso nel genere degli stealth, in quanto si configura come un titolo che punta a trasformare i titoli d'azione e lo collega al concetto di connessione, o filo. Sul suo account Twitter lo ha soprannominato un “Social Strand System”, o semplicemente “Strand Game”, palesando forse l'ambizione di istituire una categoria inedita.



DEATH STRANDING is not a stealth game. It is brand new action game with the concept of connection (strand). I call it Social Strand System, or simply Strand Game.



TOMORROW IS IN YOUR HANDS.#deathstranding pic.twitter.com/XaraGs2P03



— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 30 maggio 2019



Parlando della possibilità di personalizzare Sam, il protagonista, Kojima scrive: “Cappello e occhiali da sole possono essere indossati in qualunque momento desideriate come equipaggiamento nel gioco. Come in altri miei giochi, tutte le cut-scene godono di un renderizzazione in tempo reale, quindi se state indossando occhiali da sole nel gameplay, così continuerà ad essere nelle cut-scene, salvo che non sia eccessivamente inappropriato”. Inoltre, durante le cutscene il nostro personaggio apparirà con le modifiche apportate dai giocatori.



Cap and sunglasses can be worn at anytime you want as an equipment in the game. Like my other games, all the cutscenes are played in real-time rendering so if you're wearing sunglasses in the game play, it will carry on to the cutscene except otherwise it's too inappropriate



https://s.w.org/images/core/emoji/11/72x72/1f476.png



pic.twitter.com/9qISw8UmNk



— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 1 giugno 2019



L'autore ha rivelato anche un piccolo fatto curioso: il personaggio impersonato da Madd Mikkelsen inizialmente non era un fumatore. La caratteristica, ampiamente osservabile nel trailer, è stata inserita successivamente da Kojima solo dopo aver osservato il celebre attore fumare durante una pausa dai lavori.



Infine Kojima Productions ha condiviso un'interessante riflessione su uno degli argomenti portanti del gioco, riportando una citazione di Indira Gandhi, prima donna ad assumere la carica di Primo Ministro in India: “Non puoi stringere mani, con un pugno chiuso”. Nel cinguettio, lo studio conferma che “la possibilità di una mano di agire come sia come un bastone sia come una corda” sarà un tema centrale di Death Stranding.
Vi ricordiamo che il gioco uscirà in esclusiva PlayStation 4 l'8 novembre 2019.



"You cannot shake hands, with a clenched fist." These were the words of the first female Prime Minister of India, Indira Gandhi. A hand being able to work as both a stick and a rope is one of the themes of #DEATHSTRANDING. Tomorrow is in your hands. https://t.co/dtVy5Q5ZK3



— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) 1 giugno 2019

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 giugno 2019 alle 10:10

Condiviso da popcornking.Piace a 1 persona