PS4 raggiunge e supera quota 100 milioni di unità distribuite
PS4 può fregiarsi di un nuovissimo traguardo che consacra ancora una volta il grandissimo successo dell'ultima generazione di console targata Sony. La compagnia ha rivelato nuovi dati fiscali riguardanti la divisione gaming sottolineando ottimi numeri non solo a livello di hardware.
Annunciando i risultati fiscali del trimestre che si è chiuso il 30 giugno, la compagnia ha rivelato che in quel momento la console ha toccato quota 100 milioni di unità distribuite, un traguardo che quindi è inevitabilmente stato superato nel corso di questo mese di luglio. Nell'ultimo trimestre sono state distribuite 3,2 milioni di unità in linea con lo stesso dato dell'anno scorso. Al di là di tutti i dati positivi non manca un piccolo neo: Sony ha deciso di abbassare le previsioni di vendita per l'anno fiscale 2019 (che va dall'1 aprile 2019 al 31 marzo 2020) da 16 milioni a 15 milioni di unità vendute.
Tra gli altri dati positivi troviamo i numeri del PlayStation Plus con gli abbonati che crescono di 2,3 milioni rispetto allo stesso periodo dell'anno fiscale precedente arrivando al numero di 36,2 milioni. Buonissimi i numeri software, si parla di 42,9 milioni di unità vendute, con una crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso anche da questo punto di vista.

Dark Saturn
Ottimo!