Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Strage di El Paso: 20 morti, un suprematista bianco con un AK-47 ma la colpa è di Fortnite, Call of Duty e i videog

"L'idea di questi videogiochi che disumanizzano gli individui in qualcosa in cui si spara ad altre persone. Ho sempre sentito che questo sarebbe stato un problema per le generazioni future. Abbiamo visto studi che dimostrano ciò che questi prodotti fanno alle persone, guardi a queste foto e come tutto è accaduto. Potete vedere azioni di questo tipo all'interno dei videogiochi e altro ancora".



Parole di Kevin McCarthy, politico repubblicano che negli USA ha deciso di ripercorrere una prassi ormai consolidata nei casi di tragedie come quella di El Paso, Texas. E non è di certo il solo. Come probabilmente avrete sentito, negli ultimi giorni gli Stati Uniti si sono ritrovati alle prese con l'ennesima sparatoria e con l'ennesima strage che ha visto l'appena 21enne, Patrick Crusius, imbracciare un AK-47 per seminare il panico all'interno di un Walmart. Il tragico bilancio della sparatoria è di 20 morti e 26 feriti con la pressoché assoluta certezza che si sia trattato di un crimine d'odio da parte di un suprematista bianco mosso dal profondo risentimento soprattutto nei confronti delle popolazioni ispaniche.



Un evento estremamente tragico che dovrebbe far riflettere ancora una volta sulla gestione delle armi e sul razzismo ma che come purtroppo da copione ha spinto alcuni politici a concentrarsi su un capro espiatorio ormai classico: i videogiochi. I videogiochi contribuirebbero alla diffusione di questo tipo di eventi e aumenterebbero anche la possibilità che ne accadano di ulteriori in futuro.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 agosto 2019 alle 11:40

Condiviso da Bux92.Non piace a 6 persone

 

Che teste di cazzo i politici e tutta quella feccia li. Bigottismo e più preghiere nelle scuole... Non dico più niente altrimenti scrivo delle gran bestemmie 😠😡.

 

Ma... rendere più complicato procurarsi le armi... no, eh?
Cioé, stanno scaricando la colpa sui giochi, sui film, persino sui libri, ma i veri colpevoli se la ridono...