Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom 2019: cosa aspettarsi? - articolo

Gamescom promette di conquistare il suo pubblico anche quest'anno. Una fiera che alla sua undicesima edizione si presenta - ancora una volta - in continua crescita, rinomata grazie alla qualità e varietà dei suoi padiglioni. Come sempre, l'epicentro dell'industria videoludica europea sarà Colonia, nell'ormai solito ed elegante centro espositivo Koelnmesse. Rispetto all'edizione 2018 lo spazio è cresciuto del 5%, raggiungendo i 210.000 metri quadrati, pronti ad accogliere i circa 370.000 visitatori annuali. Corridoi e spazi per le esposizioni sono stati revisionati così da garantire una più serena - e ariosa - permanenza.



La nuova Hall 11 promette spettacoli peculiari e zone relax, ospiterà la COS Cup (Skateboard) e le competizioni RC Drift. Ci sarà una nuova zona adibita agli Indie, nell'Area 10.2. Non mancheranno i punti di ritrovo classici, come le aree cosplay, retrò, le postazioni per provare demo e titoli prossimi all'uscita. C'è aria di qualche annuncio corposo, che forse smuoverà le acque di una fiera relativamente tranquilla, trasformandola in qualcosa di più. Dei big, il grande assente questa volta non sarà Sony, ma Blizzard, che si sta concentrando sullo sviluppo interno.



L'evento si svolgerà dal 20 (data aperta alla sola stampa) al 24 agosto. Ma sarà il 19 che le dirette streaming apriranno le danze: Inside Xbox (18:00, orario italiano), Google Stadia Connect (ore 19:00) e infine, alle ore 20:00, l'Opening Night Live di Geoff Keighley, noto produttore e conduttore dei Game Award. In questa cerimonia d'apertura saranno comunicati i dettagli sulle esposizioni, con annunci e ospiti di rilievo (Kojima incluso).



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 agosto 2019 alle 11:40