Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Control sembra andare verso il flop commerciale, che succede a Remedy?

I primi risultati sul mercato non sembrano molto incoraggianti per quanto riguarda Control, la nuova creatura di Remedy.. È ancora troppo presto per tirare fuori qualsiasi conclusione e probabilmente anche per discuterne, ma visto che la vicenda è emersa oggi con i dati di vendita NPD prendiamo in considerazione il caso di Control e il suo possibile flop sul mercato, che può essere simbolico dell'industria odierna per quanto riguarda un certo tipo di produzioni videoludiche. Control rappresenta un nuovo inizio per Remedy, uscita infine da qualsiasi partnership con Microsoft e alle prese con la sua prima vera produzione completamente indipendente ...

Continua la lettura su multiplayer.it

13 settembre alle 19:20

Condiviso da NightShadow e altri 2.Piace a 2 persone, 7 persone

 

Fin da subito era apparso come un titolo dal poco appeal.

 

@Vagitarian Oltre al gameplay c'è pure una storia della madonna, ammetto che è criptica, ma di per sè e nel "worldbuilding" e coerenza del bureau fa il culo a quasi l'80% dei giochi in commercio imho

 

@Mipha Ma non lo metto minimamente in dubbio, ma per tutti coloro che non sanno chi sia Remedy e per chiunque abbia giocato anche un solo titolo coi superpoteri può sembrare la solita minestra. Io sinceramente me l'aspettavo, anche perché nel materiale rilasciato la protagonista è sempre apparsa come un personaggio privo di carisma. Probabilmente è anche un problema di comunicazione coi consumatori, ma ho avuto come la sensazione che fosse proprio Remedy la prima a non credere appieno al progetto. Poi sarà anche il miglior titolo del genere mai fatto, ma da come è stato pubblicizzato capisco che possa essere passato in sordina.

 

@Vagitarian Remedy ha spinto un sacco sulla pubblicità, le bande pubblicitarie di Everyeye, gli eventi con gli youtuber e i Press stampa, e San Lake lo ha definito come il suo più grande progetto ambizioso nel lato narrativo e di "lore" (e posso dire si, che è pazzesco ciò che ha costruito)
Anche le recensioni hanno dato pubblicità, si è preso dei bei 9 e questo aiuta un sacco
Inutile che il giocatore si innalzi e dica "sta morendo il single player" perché averne di più di titoli così

 

Control pare essere l’ennesimo titolo di eccellente fattura a non riuscire a trovare spazio per la massa, come fu per Dishonored 2, Prey e The Evil Within 2 prima di lui, un peccato perchè da quello che ho provato pare essere uno dei Goty più papabili.
Mi fa ridere che c’era gente che si lamentava del fatto che su YouTube Control aveva molta più visibilità rispetto comunque ad Astral Chain, e quest’ultimo è comunque riuscito ad entrare nella Top 10 pur essendo esclusiva Switch (quindi con una base installata tecnicamente inferiore) rispetto appunto a Control che è al contrario multi.
Abbastanza triste che la cosa segni comunque che, nonostante la sedicente fame di titoli “nuovi” e/o “originali”, quei pochi titoli che cercano di portare appunto qualcosa di nuovo nell’offerta, a meno che non abbiano un grosso nome sulla copertina, rimangano destinati all’oblio.

 

Un vero peccato, per me merita e anche parecchio. se devo dirla tutta 'sta cazzata delle "mancata innovazione" mi ha anche bello che stufato, tutti si riempiono la bocca con questa scusa se il gioco non gli piace, sparano merda senza manco averlo provato.
Il mercato è quello che è, gli stilemi di narrazione e gameplay oramai sono consolidati, la tecnologia quello offre, il gamepad ha quei tasti e le potenzialità tecniche delle macchine sono quelle, quando c'è chi "prova" ad innovare, tipo Kojima, anche li tutti che si lamentano perché non si spara, perché è troppo diluito, è dispersivo e lento etc. etc...non voglio difendere l'industry a tutti i costi anche perché non mi paga nessuno e perché non me ne frega un bel cazzo di nulla, ma ritengo che molti dovrebbero domandarsi che CAZZO vogliono, giocare il prodotto e POI ma POI, dare fiato alla bocca e magari non sparare giudizi ad minkiam.

 

@Bux92 la gente AMA farsi inchiappettare, usare la testa è faticoso meglio bere la solita "sbobba" che ragionare e scegliere....o almeno astenersi.

 

@Bux92 anch'io sono un fan di una serie di giochi , quella di resident evil e la continuero a giocare finché usciranno capitoli nuovi, e detto questo non mi sento migliore di uno che invece si gioca gli AC , che tra l'altro piacciono anche a me .. però secondo me su Control ci sono quei pregiudizi tipici che hanno molti su questo genere di giochi dal taglio molto cinematografico e dalla trama profonda , come se non fossero degni di essere chiamati videogames .. un po' come successe con quantum break ma la Remedy per me è una grande Casa di sviluppo , devono contiunuare su questa strada

 

Mi auguro che il passa parola tra giocatori riesca a far risollevare un pochino le vendite di questo titolo che si merita un maggiore successo. Sicuramente è stato mal pubblicizzato e quel poco che si è visto non rende assolutamente giustizia a quello che è Control. Un titolo sicuramente che dalla sua attira forse un utenza "adulta". Ma ciò non giustifica che non entri neanche nella top 20 in America.

 

Nel caso in cui dovesse essere un insuccesso, avrà sicuramente una rivalutazione futura. I giocatori sanno scremare cosa è buono e cosa no, e da quel che ho potuto vedere Control mi pare molto valido.

 

Il gioco non è innovativo, roba così esiste da tempo (mi viene in mente infamous su tutti) ed il personaggio, per nulla carismatico, ma anonimo, ha inciso non poco. Poi cavoli, lo fanno uscire a ridosso del periodo piu' affollato di uscite. Inoltre tutti quei dlc a parte che sono parte integrante del gioco... Per il black friday a 20 euro ce lo tirano dietro...

 

@Mark Battle ma neppure io voglio assolutamente convincerti della validità di Control. Non stavo parlando di questo. Solo che non ritengo giusto considerare di sapere cose su un titolo se non lo si è giocato. Indipendentemente dalla propria esperienza. Tutto qui.

 

@calliope1305 Questo l'ho capito, sei stata chiarissima. Ma se dovessimo esprimerci tutti quanti solo sul finito, questo sito e tanti altri sarebbero cimiteri, con 2 discussioni ad occhio e croce. Ok, facciamo che ho sbagliato e chiedo scusa. Va bene?

 

Questo perchè tanti giocatori non sono sufficientemente di bocca buona.... Si buttano sui CoD o sui FIFA/PES ogni anno, e poi ignorano ottimi titoli come questo. Che tristezza.

 

Questo però è un discorso che vale per la maggior parte delle nuove IP.
Nessuno sta mettendo in dubbio le qualità del gioco, semplicemente a pelle non è riuscito a trasmettere lo stesso hype ed interesse che avrebbe voluto e dovuto, e le vendite lo stanno dimostrando.
Io lo giocherò sicuro perché consapevole delle capacità di Remedy, ma sinceramente a livello di protagonista, location e poteri (visti e rivisti fino alla nausea) quanto visto finora non mi ha particolarmente impressionato, quindi aspetterò come altri un sostanzioso calo di prezzo. Poi probabilmente cambierò idea giocandolo, ma a pelle non trasmette tutto questo fascino da dire lo devo avere subito, e questo l'ho riscontrato in gran parte dell'utenza durante l'ultimo anno tra trailer, anteprime, ecc, ma nessuno sta dicendo che il gioco non valga o meriti di passare in sordina.

 

@Vagitarian Naturalmente. Con ogni probabilità avrebbero potuto (e dovuto) venderlo meglio... Perchè d'altra parte ci sono titoli come Anthem, per cui era stato creato un hype pazzesco, ma che poi si sono rivelati dei flop clamorosi (a livello di qualità; non di vendite naturalmente).

 

Vi sfugge un particolare: Nessuno ha screditato il gioco, anzi. Molti sono ben disposti a rimediare l'acquisto ma in tempi non brevi. Semplicemente perchè ci sono altre priorità e/o perchè si aspetta un'ottimizzazione maggiore. Per cui abbassate pure i forconi.

 

Scusa ma fammi capire tu non hai giocato ancora al titolo e ne parli male, Anch'io avrei molte cose da dire su questo titolo magari come fai tu basandomi sui commenti di altre persone, forum, video e pubblicità. Ma giustamente non dico niente, perché non l'ho ancora giocato, per 3 motivi: primo per rispetto del titolo così sarebbe un pregiudizio basato sul niente, secondo per rispetto degli altri utenti che ci hanno giocato e terminato, terzo anche per se stessi e non fare figure tristi. Senza offesa ma quello che mi fa più ridere quando chiedi il rispetto nella tua opinione diversa delle altre, quando basi i tuoi giudizi su dei commenti di estranei e quindi possibili Troll, hater, fanboy etc... E 30 anni di esperienza videoludica per essere ridotti a fare ciò, ahimé ci credo che il mondo videoludico va sempre peggio.

 

@Bux92 Chi ne ha parlato male? Hai problemi di interpretazione... Ho detto che fa schifo? Non mi pare. Leva sta ruffianeria spicciola da parte. E' patetica.

 

Si certo basta leggere di nuovo i tuoi commenti per capirlo, non hai mai usato parole esplicite e dirette come il gioco fa schifo perché probabilmente ti saresti sbilanciato troppo. Però hai usato termini come: il gioco non è innovativo oppure il personaggio principale non è per nulla carismatico, è mettici anche la tua insistenza. Ruffianata nei confronti di chi, scusa? E poi a quanto vedo l'unico commento patetico è il tuo che invece di capire che non va bene questo pregiudizio continui e te ne va anche a te, detto questo sì c'è qualcuno di patetico qua non sono io.

 

Se capisci fischi per fiaschi è solo un problema tuo. Ruffianata nei confronti degli utenti che venerano il gioco. Stai leccando il culo, suvvia. Ho precisato che aspetto la goty più volte, per cui evita di farmi prediche ridicole.

 

Sai che stronzata cosa me ne frega magari di gente che non ci ho
neanche mai parlato. Io non capisco fischi per fiaschi ma quello che scrivi Forse è proprio quello il problema. Dimmi cosa c'entra questo tuo discorso con quello che ti ho detto all'inizio a quello non mi hai mai risposto, Mannaggia che sia più facile e veloce fare così. Poi non lecco il culo dico quello che penso ed il mio pensiero non coincide con il tuo (fortunatamente).

 

Vedi malizia e marcio dove non c'è. Sei un visionario. Ho risposto, tu leggi solo quello che fa comodo a te e giri la frittata a tuo piacere. Tipico dei fan boy e dei troll.

 

In realtà è il comportamento dei Troll e dei fanboy è il tuo, che parli a vanvera e fai crociate e tieni conto che il tuo pensiero è preso da commenti da gente dubbia. Poi non capisco mi dai del fanboy In base a cosa non ho fatto nessun apprezzamento o critica sul gioco perché non ci ho ancora giocato. Il mio commento non è mai stato rivolto a control, ma a questo tuo modo di fare.

 

@Mark Battle giusto puoi farlo anche te, bello ragionare così allora non cambierà mai niente il mercato videoludico sempre peggio i pregiudizi sui videogiochi regneranno sempre la disinformazione continua, e va bene così.

 

@Bux92 ostinato a non capire un cazzo. Non c'è verso. Quello che dovevo spiegare l'ho spiegato. Se non ci arrivi limite tuo. Disegnini non posso farne. Uno dice A e tu capisci B.

 

Ma capire cosa? Parlare negativamente di un titolo solo perché in giro sul web dicono così e non ci hai ancora giocato, c'è solo una parola per definire questo comportamento "pecoroni". Poi onestamente hai ho messo il dislike in pochi secondi alle mie recensioni ed interventi di ogni tipo senza neanche leggere, tutto ciò dopo che stiamo discutendo e non andiamo d'accordo ed onestamente sarei io il patetico, Fanboy, hater e Troll. Ma non farmi ridere tu cosa sei?

 

@Bux92 Il gioco non è innovativo, non vuol dire che è necessariamente un difetto. Non è parlarne male. Il personaggio principale non è carismatico, è un difetto per me e tanti altri. Per altri non lo è, quindi? Chi ha ragione? Entrambi. Ho letto perfettamente le tue recensioni e non concordo sui voti che ritengo bassi, resident evil remake, resogun, the order 1886 in primis. Sai quanti dislike prendo io alle mie recensioni? Sticazzi... Te la prendi per così poco... Cresci. I bambini si incazzano per questi "problemi" Io non seguo il web, semplicemente mi informo, e traggo conclusioni, unitamente al mio stile di gioco. Non devo dar conto a nessuno se voglio comprare o meno al day one un gioco. L'ho specificato almeno 10 volte e tu non ne hai letto manco mezza, recupero control quando uscirà la goty con tutti i dlc e i dovuti fix. Se hai così fretta di farmelo provare, compramelo. Ora sparisci, ti ho già dedicato troppo tempo.

 

@Mark Battle ti rispondo per l'ultima volta ho anche altre cose da fare, personaggio principale non carismatico Ok è un difetto normalmente lo è anche per me il problema che tu lo dici e ne sei convinto perché lo dice la massa su internet. Sì immagino le recensioni avrei letto solo il voto, ma comunque dei dislike non me ne frega niente te l'ho detto solo per farti notare che stavamo discutendo in disaccordo ed è arrivata una tua pioggia negativa di dislike in pochi secondi anche negli interventi a caso e questo fa pensare. Ah giusto, tiinformi però non sei d'accordo con chi ha giocato il titolo pur non avendolo mai giocato. Ma infatti io non avendoci mai giocato non vado dagli utenti a dargli contro. Sì certo allora se il gioco lo compri prima di giocarci puoi dire tranquillamente tutte le cose che hai sentito da quattro gatti sui forum e va bene così?

 

@Bux92 Personaggio principale non carismatico lo dico io. Non me ne frega niente del parere altrui su questo. Le tue recensioni mi hanno colpito per le castronerie che hai scritto. I voti a cazzo di cane completano il quadro. Ti interessano e come invece i dislike altrimenti non ne avresti parlato piu' volte. Ti capisco perchè cerchi solo applausi e complimenti ma non funziona così. Posso farti scuola sui giochi ai quali hai scritto quelle recensioni, li conosco meglio di te. Ora sparisci.