Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

CD Projekt RED torna a spiegare perché Cyberpunk 2077 avrà una prospettiva in prima persona

Dopo l'uscita di The Witcher 3, tutta l'attenzione di CD Projekt RED si è spostata su Cyberpunk 2077. Questa è un'altra esperienza di gioco di ruolo open-world per i giocatori, ma ambientata in un lontano futuro e mentre ci sono un sacco di fan desiderosi di mettere le mani su una copia dell'attesissimo titolo, si scopre che alcuni giocatori in realtà sono rimasti delusi per la prospettiva in prima persona decisa dagli sviluppatori.



Tuttavia, la scelta di CD Projekt Red per questa prospettiva è stata molto precisa, come ribadisce il level designer Max Pears in un'intervista con VGC. Già in precedenza CDPR presentò la sua decisione come la migliore per questo gioco.



Max Pears ha affermato che lo studio di sviluppo non ha semplicemente scelto la visuale senza pensieri e discussioni. La prospettiva in prima persona è stata scelta per far sentire i giocatori totalmente immersi nel gioco. Lo sviluppatore ha usato come esempio la demo mostrata in precedenza, dove il protagonista ha una pistola puntata alla testa: secondo Pears il livello di immersione con una terza persona sarebbe stato completamente diverso.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 settembre 2019 alle 14:50

Piace a 3 persone

 

Sicuramente la prima persona è più immersiva e coinvolgente, ma purtroppo io rientro in quella categoria di persone a cui viene realmente il mal di mare in questa modalità. Ho bisogno di fissare qualcosa di "fermo" per non star male che soltanto la terza persona offre. Spero che diano la possibilità di scegliere se giocare in prima o in terza!

 

Hanno già confermato che non si potrà scegliere ed è un bene, altrimenti negli spazi chiusi (quasi claustrofobici) sarebbe stato un bel problema. Costruire un buon gameplay sia in prima che in terza non è assolutamente cosa facile.

 

Che non sia facile da realizzare non lo metto in dubbio, ma personalmente la trovo una scelta limitante. Ci sono un sacco di giochi in cui ci sono spazi angusti eppure sono giocabili anche con la terza persona. Beh, pazienza! Sarà l'ennesimo capolavoro a cui non potrò giocare xd

 

@I am Omega non lo dico perché sono contro al dare più possibilità di scelta al giocatore, ma se devono realizzare una roba alla Skyrim, tanto meglio che non lo facciano rotfl

 

Personalmente ho giocato sia Fallout 3 che NV in prima persona per la maggior parte del tempo e mi sono sempre sentito più immerso nel gioco cosi. Non capisco perchè l'opinione comune sia cosi avversa alla prima persona.

 

Mi sarebbe piaciuta almeno la terza nei filmati, così da godermi almeno un'attimino il mio bel personaggio personalizzato in azione 🤔

 

Solitamente preferisco la terza persona in modo da poter vedere il mio personaggio... anche se in realtà ho sempre giocato ai vari Fallout- ESO in prima asd

 

Condivido in toto le argomentazioni, e credo che quello per la terza persona sia solo un capriccio derivato dal fatto di essersi abituati alla prospettiva dei giochi di punta dei ragazzi di CD Project Red. Ci sta, non dico il contrario, tuttavia bisognerebbe essere più aperti e avere più fiducia nei cambiamenti. :)