Activision pensa a nuovi titoli mobile e nessun franchise è al "sicuro"
Activision sta puntando anche nel mercato dei giochi mobile. Durante una chiamata agli investitori, la società ha tenuto a precisare di far parte di questa realtà, con un terzo della sua attività totale proveniente da dispositivi mobile. Questo è senza dubbio alimentato in parte da King, il gigante mobile dietro Candy Crush che Activision ha acquisito nel 2015.
"I tipi di giochi AAA che realizziamo sono pronti a funzionare su dispositivi mobile grazie al miglioramento delle capacità di elaborazione e grafica degli stessi", ha affermato la società. "Ora, si da il caso che molti dei giochi di maggior successo siano azione in prima persona e strategia; tutti si allineano, come potete immaginare, molto bene al nostro metodo lavorativo".
Activision è posizionata in modo univoco per quanto riguarda il successo nel mercato mobile perché possiede alcuni dei più grandi giochi famosi. La recente uscita di Call of Duty Mobile ha avuto un enorme successo, con 100 milioni di download: questo successo, secondo Activision, è frutto anche del nome del franchise.
