Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Death Stranding: UCA Coast to Coast – capitolo 1

Diaro di viaggio in Death Stranding,
Capitolo 1



Il capitolo 1 di Death Stranding è spossante. Di tutte le sensazioni che il gioco trasmette, nelle prime ore a prevalere è la fatica. Non quella che il giocatore condivide con Sam, quella alla fine è solo una delle tante barre da monitorate in tempo reale, su uno schermo che in tempo reale mostra anche dettagli (che poi tali non sono) come lo stato della vescica del protagonista.
No, è una fatica diversa. Una fatica Single Player, in un gioco dove non si è mai soli per davvero. La fatica di chi per anni ha giocato vestendo i panni di un superuomo e adesso invece controlla una persona (quasi) normale. E le conseguenze sono tragiche.



Chi ha le scarpe può andare in giro a trovar da mangiare, mentre non vale l'inverso
– Primo Levi, La tregua



È una cosa, questa dell'essere un uomo normale in una situazione abbastanza credibile (se il Death Stranding colpisse anche noi, le cose grossomodo andrebbero così), che va anche oltre il primo capitolo. Ancora adesso, arrivato al terzo, a volte ragiono ancora come in uno degli open world usciti negli ultimi anni e poi mi fermo. Perché in Death Stranding fare quella cosa sarebbe suicida, non puoi permetterti di usare la moto per buttarti giù da uno strapiombo o raccogliere tutto quello che trovi in giro. Nessun inventario alla Doraemon a cui gli RPG ci hanno abituato, nessuna fisica dei mezzi (o dei cavalli) da abusare per crearsi delle scorciatoie. Death Stranding non fa sconti, ogni movimento pesa. Non è un gioco divertente nel senso tradizionale. Forse non è direttamente nemmeno un gioco, nel senso tradizionale.



Ma quantomeno l'antifona era chiara già da ben prima del day one…



L'articolo Death Stranding: UCA Coast to Coast – capitolo 1 proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.

Continua la lettura su ilovevg.it

10 novembre 2019 alle 00:20

Condiviso da phatejoker e un altro.Piace a 2 persone