Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Death Stranding bombardato di recensioni negative su Metacritic

Se siete appassionati di videogiochi ossessionati dai voti avrete sicuramente sentito parlare di Metacritic, sito in grado di raccogliere le valutazioni delle maggiori testate e farne una media, per dare ai giocatori una valutazione sommaria di un gioco.



Il sito, oltre a fornire questa media, permette anche agli utenti di scrivere le loro recensioni e valutare indipendentemente un gioco, cosa che è successa all'attesissimo Death Stranding: il risultato però non è stato dei migliori.



Il gioco di Hideo Kojima ha infatti subito quello che in gergo viene definito “review bombing”, ossia ha ricevuto una serie di valutazioni negative da parte degli utenti raggiungendo una valutazione media di 7.0 basata su oltre 5000 voti, contro l'83 della critica basato su più di 80 recensioni.



Ovviamente molte di queste valutazioni sono state fatte senza commento annesso, con valutazioni anche di 0 per il gioco che dal canto suo sta comunque facendo parlare di sé e sta dividendo pubblico e critica. Voi da che parte state?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 novembre alle 14:10

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 4 persone, 4 persone

 

Mah..a me delle recensioni è sempre importato relativamente, di sicuro non mi passa la voglia di giocarlo perche qualcuno gli ha dato un voto basso (magari senza nemmeno averlo giocato)

 

@scozzese non ne ha, ma appunto uno che ha un minimo di cervello deve davvero usare metacritic? Dai se una cosa ti piace ti informi in prima persona con video e al massimo pareri ma io son sempre convinto che se ti attrae finisci sempre per prenderlo il titolo, indipendentemente se ha medie alte o basse

 

@scozzese metacritic e i voti raga non influiscono quasi mai sulla rilevanza per le aziende, le aziende valutano le vendite, quindi se un prodotto vende bene e queste notizie in verità alimentano solo la curiosità che può portare ad altre vendite quindi lasciateglielo fare che così Kojima almeno si fa i money che se li merita in ogni caso

 

Ragazzi sono solo a 3 ore di gioco e non ho ancora un’idea precisa ma giochi come questo, solo per la qualità del lavoro che c’è dietro fa bene a tutto il mondo dei videogames...sinceramente per dare una recensione ad un gioco di questo genere bisogna sicuramente arrivare alla fine in quanto sembra già molto incentrato sulla storia!

 

non Mi sono mai basato su una recensione o voto per acquistare un gioco visto che le recensioni sono SEMPRE soggettive.
non è certo un gioco per tutti, quindi è normale che non siano tutte recensioni positive ma, a me pare che lo stiano recensendo malamente in molti casi senza nemmeno averlo giocato o vedo persone definirlo una schifezza solo perché a loro non piace

 

Il voto e l'opinione finale è sempre personale, io da quello che ho letto le cose oggettive ci sono in molte recensioni, sia di chi gli ha dato 7 che chi 9,poi ovviamente il voto finale rispecchia quanto quei difetti o pregi secondo il recensore contino o meno, per questo aborro più roba superficiale come metacritic che le recensioni, io quelle le leggo per vedere i veri difetti che di solito di riscontrano sul campo tecnico e sulla longevità e sulla realizzazione di insieme, poi la formula ecc li può piacere come no e là si vede la differenza da recensore a recensore.

 

Cosa ne penso?... Come in tutte le cose esiste l'appassionato che segue e valuta con interesse la propria passione, e i falsi intenditori che per darsi importanza sputano sentenze. Ovviamente nel gameplay Death Stranding è un gioco atipico nelle meccaniche rispetto a quanto già visto fino ad ora. È in un certo senso pioniere di un nuovo genere (un insieme di tipologie di giochi che già conosciamo fusi insieme, con una spruzzatina di gameplay alla Phantom Pain) (si, nn lo chiamo metal gear solid 5, perché tanto anche se qualcuno ci resta male, NON è metal gear!), che si discosta da stereotipi e nn rispecchia i gusti della massa. Proprio per questo ci sono cmq giochi per chi di questo settore nn ne capisce un caxxo. Lascio a voi intendere quali... ^^