Il creatore di Disintegration ci parla delle fonti di ispirazione dietro l'ambizioso shooter
Lo sparatutto sci-fi tattico Disintegration è ispirato alla serie in tempo reale Myth di Bungie, come ha rivelato il creatore del nuovo shooter, Marcus Lehto (tramite WccfTech).
Il gioco è stato sviluppato da V1 Interactive, un piccolo studio fondato da uno dei co-creatori di Halo, Marcus Lehto. Quando WccfTech gli ha chiesto se il suo background ha modellato Disintegration, ha risposto: "voglio dire, non c'è dubbio. C'è un'influenza trainante. Con Halo, ero lì fin dal primo giorno di costruzione di Halo fino all'ultimo gioco che Bungie ha realizzato", ha spiegato Lehto. "E poi anche Destiny. Ci sono anche alcuni elementi del primissimo gioco a cui ho lavorato con Bungie, che era Myth: The Fallen Lords. "
Lehto ha continuato a dire che ha iniziato a lavorare sul mondo di Disintegration sei anni fa e poi ha iniziato a costruirlo quattro anni fa. Come Myth, il primo prototipo era un videogioco tattico in tempo reale ma con unità robotiche. In seguito scelse un impianto più shooter classico.
