Addio Brad McQuaid: il co-creatore di EverQuest ci lascia all'età di 51 anni
Il co-creatore di EverQuest, Brad McQuaid, è morto. Aveva 51 anni. L'account Twitter ufficiale di Pantheon: Rise of the Fallen, l'MMORPG che McQuaid stava sviluppando, ha riferito la notizia.
Anche se più noto per essere stato uno dei principali visionari dietro EverQuest, McQuaid ha iniziato nel settore dei giochi come imprenditore. Si è innamorato di computer, giochi di ruolo e programmazione nei suoi anni formativi, e ha continuato fondando MicroGenesis, dove ha co-creato l'RPG War Wizard con Steve Clover e Milo Cooper, amici che aveva incontrato online. Cooper e Clover, insieme a McQuaid, hanno continuato a lavorare in Sony con John Smedley, che stava cercando di reclutare sviluppatori per creare un gioco di ruolo online.
Smedley sapeva di aver trovato lo sviluppatore giusto per guidare gli sforzi sul gioco che divenne EverQuest. "Potevi vedere chiaramente l'idea che avevano in testa di quello che volevano fare", ha ricordato Smedley di McQuaid e Steve Clover, nell'intervista di Shacknews sulla realizzazione di EverQuest.
