Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ecco il miglior gioco PlayStation secondo gli sviluppatori first-party

Con la fine dell'anno e l'approssimarsi della fine del decennio sembra che tutti sentano la necessità di esprimere le proprie sentenze sui videogiochi che hanno segnato questo periodo. Ma il caso vuole che si festeggi anche il venticinquesimo anniversario di PlayStation e l'occasione è ottima per interpellare alcuni dei più importanti sviluppatori first-party Sony sul miglior titolo nella storia della nostra console preferita. A farlo ci ha pensato il blog PlayStation, che ha raccolto le preferenze di dieci personalità di spicco dei Worldwide Studios e che ci dà la possibilità di tirare le somme a nostra volta.



Per Cory Barlog, creative director di Santa Monica Studio, non c'è nulla come Castlevania: Symphony of the Night. Jason Connell, creative director di Sucker Punch, assegna la palma a Shadow of the Colossus, mentre Nicolas Doucet di Japan Studio preferisce in assoluto Metal Gear Solid. Anche Bryan Intihar di Insomniac Games premia Hideo Kojima e il suo Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Hermen Hulst, direttore dei Worldwide Studios, sta più vicino ai giorni nostri eleggendo God of War a miglior titolo della storia di PlayStation. Siobhan Reddy, direttrice di Media Molecule, apprezza l'intera serie Resident Evil, con un accento sul Resident Evil 2 originale, mentre Dominic Robilliard, creative director di Pixelopus, non ha dubbi circa il primato di ICO. Per finire, Jeff Ross di Bend Studio sceglie The Last of Us, Angie Smets di Guerrilla Journey e Stuart Whyte di SIE London Studio Demon's Souls.



Per tutte le motivazioni vi rimandiamo al blog PlayStation, ma ci interessa sapere anche la vostra preferenza assoluta!

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 dicembre 2019 alle 15:30

Condiviso da The_Pres e altri 2.Piace a 3 persone

 

Bloodborne è una manna dal cielo ma nulla a che vedere con quei colossi citati

Horizon Zero Dawn li vede col binocolo

 

Che bello vedere che qualcuno citi il buon vecchio Demon's Souls, che secondo me è un gioco mezzo dimenticato, nonostante sia il capostipite della saga e di tutti i Souls-like, oltre che un ottimo gioco degno di essere ricordato e giocato.