Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Personality and Psychology Premium – Recensione

Il pianeta Terra può contare all'incirca sette miliardi di persone tutte apparentemente uguali tra loro. Certo, le caratteristiche fisiche del genere umano ci accomunano tutti, ma la realtà dei fatti è ben diversa: ognuno di noi è unico. Ogni individuo ragiona a modo proprio, ha abitudini e comportamenti peculiari che lo rendono incomparabile con qualsiasi altra persona, anche la più vicina. Vi siete mai chiesti il perché?



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2019/08/personality-psychology-2-3.jpg?resize=600%2C337&ssl=1



Da Platone a Freud



Già nell'antica Grecia, Platone e Aristotele si posero alcuni interrogativi sui misteri della nostra psiche, ma questi studi rimasero incompiuti fino al 1600, quando figure di spicco, come Cartesio o Thomas Hobbes, proposero alcune teorie, in forte contrapposizione tra loro, sulla mentalità umana. Questi importantissimi filosofi, però, non vedevano ancora la psicologia come una vera e propria materia scientifica e fino al diciannovesimo secolo nessuno studiò in maniera approfondita l'intelletto umano.



La psicologia, scienza che studia la psiche umana attraverso l'analisi del comportamento, e in particolare la psicoanalisi, ramo che si occupa dell'inconscio di un individuo, nacquero dal genio di Sigmund Freud, il quale analizzò la parte irrazionale e nascosta di ogni essere umano attraverso l'interpretazione dei sogni. Dunque, fin dagli albori della sua esistenza, l'essere umano ha cercato di comprendere a fondo la psiche umana; in un periodo storico in cui la tecnologia ha fatto balzi da gigante e di importantissime scoperte scientifiche, siamo finalmente riusciti a rispondere ad antichissimi quesiti sulla mente umana? Vedendo quanto sviluppato da Crazysoft Limited, diremmo assolutamente di no.



https://i2.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2020/01/personality-and-psychology-premium.jpg?resize=600%2C338&ssl=1



Prenotate una seduta da uno psicologo, ne avrete bisogno



Personality and Psychology Premium continua la trafila di videogiochi “innovativi” sviluppati dalla software house indie Crazysoft. Dopo averci fatto leggere i tarocchi con Tarot Readings Premium e fatto sottoporre a una seduta di chiromanzia con Palm Reading Premium, questa volta i ragazzi di Crazysoft hanno deciso di analizzarci nel nostro intimo più profondo con una visita dallo psicologo.



Idea che di base potrebbe anche essere innovativa, visto che nell'industria videoludica la sfera personale e mentale è stata sfiorata solamente dai thriller e dagli horror psicologici, ma che alla fine della fiera si rivela essere di una banalità, per essere buoni, unica. Avete presente quei link sui social in cui rispondendo a qualche domanda vi verrà predetto se diventerete degli astronauti, dei piloti di Formula 1 o se assomigliate a qualche attore famoso? In breve, questo videogioco si può benissimo paragonare a queste indagini di mercato interattive.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

12 gennaio 2020 alle 17:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 1 persona