The Witcher di Netflix: la showrunner spiega come il binge-watching abbia influenzato la scrittura della serie TV
All'uscita su Netflix, la serie TV di The Witcher ha visto pubblicare lo stesso giorno tutti gli episodi della prima stagione. Ma quanto la scrittura degli episodi è stata influenzata dal binge-watching? A rispondere è la showrunner Lauren S. Hissrich.
"Come in tutti i prodotti televisivi bisogna pensare sia in grande che in piccolo. Ad esempio, se si realizza una serie per Netflix bisogna considerare un modello di binge-watching. Ci sono persone che si siedono sul divano e guardano tutte e otto gli episodi in un solo giorno. Io non potrei. Non è il modo in cui guardo la televisione, ma è una cosa che devo tenere a mente. Perciò bisogna stare attenti a non fare ripetizioni in modo che lo spettacolo non sia noioso e devo tener conto che gli spettatori siano impegnati in quel viaggio".
Ma Hissrich deve tener conto anche di quegli spettatori che preferiscono guardare un episodio al giorno: "Devo però anche considerare quelle persone che si siedono sul divano, guardano un episodio, poi vanno in vacanza a Natale e dopo un po' ritornano per vedere un altro episodio. Ogni episodio deve essere chiuso e soddisfacente da guardare, ma deve anche essere un elemento per qualcosa di più grande. Senza contare che deve essere soddisfacente anche la stagione, oltre a porre le basi per ciò che arriverà in futuro".
