Gli Xbox Game Studios sono ancora aperti a nuove acquisizioni
Mentre gli Xbox Game Studios sono in gran parte in "modalità di esecuzione", al lavoro su nuovi giochi per Xbox Series X, Phil Spencer ha dichiarato a Stevivor che ci sono ancora lacune e c'è la necessità di "nuovi punti di vista".
All'E3 2018, Spencer confermò che gli Xbox Game Studios avevano acquisito Ninja Theory (Hellblade: Senua's Sacrifice), Compulsion Games (We Happy Few), Undead Labs (State of Decay 2) e Playground Games (Forza Horizon 4), oltre a un nuovo studio chiamato The Initiative. Questo è stato seguito dall'acquisizione di Obsidian (The Outer Worlds) e inXile Entertainment (Wasteland 3) più tardi nello stesso anno. Mentre Spencer è soddisfatto della crescita di Xbox Game Studios, afferma che c'è ancora spazio per miglioramenti.
"Siamo sempre aperti", ha detto Spencer quando gli è stato chiesto se era ancora interessato ad acquisire nuovi sviluppatori. "Mi è piaciuta la diversità geografica che abbiamo creato con i nostri studi. Se guardi in Asia, non abbiamo studi first party. Penso che sia un'opportunità per noi".
