FIFA eClub World Cup 2020: le finali a Milano con i team italiani Team QLASH, AS Roma e Mkers a caccia della vittor
Oggi FIFA ha annunciato che la FIFA eClub World Cup si svolgerà a Milano dal 7 al 9 febbraio, con le migliori 24 squadre al mondo che si batteranno per il titolo. I cinque round di qualificazione online hanno decretato i 24 migliori team che, dopo una qualificazione con 190 squadre provenienti da tutto il pianeta, potranno competere per la vittoria finale proprio nell'evento di Milano. I dettagli nel comunicato ufficiale:
Per la prima volta in Italia, la FIFA eClub World Cup - il più importante evento competitive di FIFA per club - vedrà la partecipazione di tre squadre italiane: Mkers, AS Roma e Team QLASH si sfideranno contro le altre 21 squadre provenienti da Messico, Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Giappone, Stati Uniti e tanti altri paesi. L'elenco ufficiale dei team finalisti è disponibile sul sito ufficiale.
L'evento vedrà anche la partecipazione di alcuni dei migliori giocatori del mondo, tra cui il leader della classifica mondiale Xbox Donovan 'Tekkz' Hunt (Fnatic) e quello della classifica PlayStation Diego 'Crazy' Campagnani (Team QLASH), oltre al Campione del Mondo 2017 Spencer 'Gorilla' Ealing (NEO) e il Campione del Mondo 2015 Abdulaziz 'MrDone' Alshehri (Redemption eSports).
