Asus ROG: una marea di prodotti in uscita a gennaio tra mouse da gaming, GPU, headset e molto altro
Republic of Gamers (ROG) è il brand di ASUS focalizzato sullo sviluppo delle soluzioni, hardware e software, più evolute per il gaming. A gennaio sono previsti gli arrivi in Italia di numerose novità targate ROG, annunciate a livello globale nei mesi scorsi.
ROG Chakram - Arrivo previsto prossima settimana (20-24 Gennaio). Uno dei prodotti sicuramente più attesi è il ROG Chakram, un nuovissimo mouse gaming con un joystick programmabile e rimovibile che rivoluziona l'esperienza di gioco. La flessibilità è il suo punto di forza, permette infatti di collegarsi facilmente tramite il dongle USB a 2,4 GHz o, quando la durata della batteria diventa il desiderio principale, Bluetooth LE, per massimizzare l'autonomia. È ovviamente possibile la classica connessione via cavo USB. La batteria ha un'autonomia massima di 79 ore di gioco in modalità wireless a 2,4 GHz ed è anche possibile sfruttare la tecnologia Qi per ricaricare il mouse in modalità wireless con dispositivi compatibili, come il ROG Balteus Qi.
ROG Strix GO 2.4 - Arrivo previsto nell'ultima settimana di gennaio. Le ROG Strix Go 2.4 sono il primo headset gaming al mondo con un dongle USB-C da 2,4 GHz per connessioni wireless ultra stabili su PC, PlayStation, Xbox, dispositivi mobile e Nintendo Switch. Le nuove ROG Strix Go 2.4 sono leggere, si caricano velocemente e hanno una batteria a lunga durata per sessioni di gioco senza sosta. Il microfono con cancellazione del rumore gestito da intelligenza artificiale garantisce comunicazioni cristalline in qualsiasi ambiente e grazie ai driver ASUS Essence da 40 mm si può sfruttare un audio di altissima qualità con bassi ottimizzati per un'esperienza sonora immersiva anche in movimento.
