Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 8 ha subito uno sviluppo problematico

Si sapeva da tempo che, dopo Resident Evil 2 Remake, Capcom fosse già a lavoro su un altro progetto della saga. In molti sospettavano già che si trattasse del remake di Resident Evil 3, come poi è stato, ma è girata voce che lo sviluppatore fosse a lavoro anche su un potenziale Resident Evil 8.



Aesthetic Games, utente di Resetera, aveva già informazioni riguardanti Resident Evil 3 Remake ben prima che questo fosse annunciato ufficialmente. Lui stesso ha affermato poi che Resident Evil 8 è già in sviluppo ma che arriverà fra qualche anno.



“Vi era già una versione di Resident Evil 8 in lavorazione verso fine 2016, anche se è entrata in pausa nel 2017 perché serviva una mano sui DLC di Resident Evil 7 e su Resident Evil 2 Remake.”



Stando a quanto detto il progetto è stato quindi smontato e fatto ripartire da zero, sin dalle fondamenta, circa 6 o 7 mesi fa. La versione finale di Resident Evil 8 quindi ha “saltato” 1 anno circa di sviluppo. Con questi reboot si fanno sempre più numerosi e veloci e alcuni degli assets vengono riutilizzati, facendo perdere meno tempo ma ci sarà comunque da attendere per l'ottavo capitolo della saga.
Aesthetic ha anche affermato che non ci si dovrà aspettare remake di titoli come Resident Evil: Code Veronica e Resident Evil 4, sebbene le chance di un remake di Dino Crisis non siano poche. In ogni caso ci godremo prima Resident Evil 3 Remake in uscita il 3 aprile per Xbox One, PlayStation 4 e PC.



L'articolo Resident Evil 8 ha subito uno sviluppo problematico proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

23 gennaio 2020 alle 18:50