Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gran Turismo: Yamauchi vorrebbe i 120 fps già su PlayStation 5

Kazunori Yamauchi negli ultimi giorni ha rilasciato diverse interviste, come quella in cui parla della grande influenza che Gran Turismo sull'industria dei videogiochi e di quante produzioni ha poi ispirato. Si sa che Polyphony Digital ha sempre avuto come obiettivo quello di innalzare l'asticella dei racing game; non a caso è stata la prima a presentare, quando ancora non si conoscevano le specifiche di PlayStation 5, una prima dimostrazione della tecnologia ray tracing applicata in Gran Turismo.



Secondo quanto riportato da GTPlanet, il creatore della serie avrebbe detto: “In termini di frame al secondo, superare i sessanta frame cambierà l'esperienza da qui in avanti. La risoluzione 4K è sufficiente, l'obiettivo sono i 240 fps”.



Certamente superare la barriera dei 60 fps non sarà una missione impossibile per PlayStation 5, a patto di sacrificare molti dettagli grafici e forse anche qualcosa in termini di risoluzione, ma addirittura garantire dai 120 ai 240 fps potrebbe essere davvero un nuovo standard per i racing game su console. Una domanda è lecita a questo punto: saranno pronti gli utenti a una rivoluzione simile, pensando al fatto che i pannelli dai 120Hz in su non sono ancora alla portata di tutti?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 febbraio 2020 alle 14:10

Condiviso da The_Pres e altri 2.Piace a 4 persone