Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

A tutto Giappone: i Consigli di Giovanni – Febbraio 2020

Il ritorno della rubrica dei consigli del mese scorso ha riscontrato un buon successo, motivo per cui ho deciso di proseguirla, sperando ovviamente di esservi utile nelle vostre ricerche dei migliori acquisti sullo store.
Prima di cominciare, un breve ripasso delle cinque categorie di questo articolo:



  • Sorpresa: un gioco apparentemente anonimo o addirittura mediocre che nasconde, invece, un grande potenziale;
  • Occasione: un ottimo gioco che gode di uno sconto particolarmente ingente o raro;
  • Sicurezza: un gioco che dovrebbe piacere un po' a tutti;
  • Trappola: un gioco che può persuadere all'acquisto per la presentazione o per il prezzo, ma da cui conviene stare alla larga;
  • Secondo Giovanni: un titolo che verrà consigliato dal sottoscritto secondo il proprio gusto personale.

Stavolta attingerò dalla promozione A tutto Giappone (qui la lista degli sconti), una di quelle a me più care – e chi ha seguito la vecchia rubrica lo sa bene.



La Sorpresa – Strider



Reboot di un titolo del 1989 che a suo tempo fece storia, Strider è un metroidvania action in 2D fra i migliori sul mercato. Il vostro ninja sarà agilissimo e flessibilissimo, nonché in grado di imparare molteplici abilità d'attacco e di movimento. Boss fight frizzanti, combo divertenti, grafica affascinante, design moderno, colonna sonora elettrica.



Un titolo consigliato a tutti, a maggior ragione considerando il prezzo. Gli unici che potrebbero storcere il naso sono i videogiocatori particolarmente attenti alle trame; negli anni Ottanta le belle storie le scriveva Carpenter, non certo Capcom.



Prezzo: 2,99 € (scontato dell'80%)




L'Occasione – Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno



Sequel di un gioco straordinario per quanto lacunoso, Ni No Kuni II è un JRPG vario e divertente, lungo e appagante da completare, con una trama lineare ma godibile e dei personaggi ben caratterizzati. Una quantità di strategie impressionanti e un mondo di gioco disegnato alla perfezione completano il quadro dei must have per un appassionato di JRPG di qualità.



Level-5 adopera una sterzata tanto rischiosa quanto rispettabile. Consapevole dei numerosi difetti del primo capitolo (intelligenza artificiale e sbilanciamento dei mostri su tutti), ha optato per un cambiamento radicale del gameplay e della struttura dei dungeon, aggiungendo nuove modalità come la gestione del Regno. Chi avesse avuto dei dubbi in passato su questo titolo, ha davanti l'occasione perfetta.



Prezzo: 9,99 € (scontato dell'85%)



Continua la lettura su www.playstationbit.com

23 febbraio 2020 alle 12:10

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 8 persone