Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi a meno di 15 euro: i consigli di Giovanni – Marzo 2020

La mandata di sconti attualmente in corso sullo store è abbondante a livello quantitativo, ma non molto allettante a livello qualitativo. Per la terza puntata dei Consigli di Giovanni, ho deciso di pescare dai Giochi a meno di 15 euro. Date pure un'occhiata ai Doppi Sconti e ai Giochi a meno di 5 euro, non oggetto dei consigli (trovate la lista qui). Prima di cominciare, un breve ripasso sulle categorie della rubrica.



  • Sorpresa: un gioco apparentemente anonimo o addirittura mediocre che nasconde, invece, un grande potenziale;
  • Occasione: un ottimo gioco che gode di uno sconto particolarmente ingente o raro;
  • Sicurezza: un gioco che dovrebbe piacere un po' a tutti;
  • Trappola: un gioco che può persuadere all'acquisto per la presentazione o per il prezzo, ma da cui conviene stare alla larga;
  • Secondo Giovanni: un titolo che verrà consigliato dal sottoscritto secondo il proprio gusto personale.

La Sorpresa – EVERSPACE



Viviamo una generazione in cui i roguelike hanno conquistato moltissimi giocatori e in cui Rockfish Games ha deciso di proporre un titolo appartenente a questo genere ambientato nello spazio. Il risultato? Un capolavoro.



EVERSPACE è immenso, pieno di cose da fare e da raccogliere, con un senso di progressione consistente e una generazione di galassie procedurale che lascia sbalorditi. Se a questo si unisce un comparto grafico e sonoro all'avanguardia e un bilanciamento impeccabile del livello difficoltà (l'avventura non è mai frustrante), possiamo dire di essere davanti a uno dei migliori esponenti del genere. Appassionati, accorrete!



Prezzo: 8,99 € (scontato del 70%)




L'Occasione – Little Nightmares



Non si tratta di una vera e propria occasione, essendo il titolo di Tarsier Studios passato sullo store a prezzi ribassati più di una volta. Tuttavia, è comunque un ottimo prezzo per uno dei titoli horror più interessanti della generazione.



Little Nightmares è un puzzle game con un carattere straordinario che, in poche ore di gioco, racchiude la passione di un team di sviluppo che ha voluto sorprendere, secondo me riuscendoci. Bello da vedere e sentire, emozionante da vivere (soprattutto nel generare la suspense) e con una storia da raccontare. Non è un capolavoro, ma un'esperienza che tutti dovrebbero provare, soprattutto a questa cifra.



Prezzo: 4,99 € (scontato dell'75%)



Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 marzo 2020 alle 17:10

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 6 persone