The Last of Us Parte II è solo il primo di tanti rinvii? L'avvertimento di Jason Schreier
Noto insider e redattore di Kotaku, Jason Schreier era stato il primo ad avvisare che svariati videogiochi previsti tra la primavera e la prossima estate sarebbero stati rinviati, salvando quelli fissati per marzo e aprile (qualcuno ha detto Final Fantasy VII Remake?).
L'emergenza da coronavirus ha infatti fermato quasi ogni tipo di mercato a livello mondiale. Ne consegue che gli sviluppatori non possono proseguire i loro progetti, compresi ovviamente i ragazzi di Naughty Dog. Il rinvio di The Last of Us Parte II appare così una diretta conseguenza di questa situazione e anzi, Schreier segnala che non sarà l'ultimo a ricevere uno slittamento.
Quando su Twitter molti utenti preoccupati si sono precipitati a domandargli quali altri titoli potrebbero subire lo stesso destino, egli è stato tanto chiaro quanto lapidario, rispondendo con un semplice “tutte”.
Meno chiaro appare infine ciò che accadrà il prossimo autunno. Al momento, confida lo stesso giornalista, è impossibile fare supposizioni concrete sull'ultimo periodo del 2020, almeno finché l'allarme Covid-19 non sarà rientrato.
All of them
— Jason Schreier (@jasonschreier) April 2, 2020

cris21
Ci ritroveremo con un sacco di materiale come videogames, film e serie TV che arriveranno più o meno tutte assieme quando questa situazione sarà passata....🤦🏻♂️
Divodark
C'è poco da fare, ci saranno tanti rinvii. Speriamo solo che quest'emergenza si risolva il prima possibile.
Andrix93
Mi auguro che TLOU2 rimanga per il 29 maggio... speruma!
MastroN64
Con una situazione simile credo ci sia poco da fare e di cui lamentarsi
Padova84
Così posso portarmi alla pari giocando al primo.. eheh
Edivaddo08
Che palleeee, però è anche giusto
CloudEnialis
Sinceramente non credo molti giochi verranno rinviati. Naughty Dog è probabilmente l'azienda più meschina e subdola fra quelle di sviluppo di videogiochi, ha semplicemente colto la palla al balzo.
Qualche altro caso ci sarà, ma vedo assurdo un rinvio di massa.
Tronhelm
Ma in questo caso, viene rinviato semplicemente per il coronavirus (e quindi non intaccare le vendite del retail, visto che il digitale non risente del virus, anzi
)... o perché non è ancora pronto? Non mi è chiarissimo, tra un rinvio e l'altro mi sono persa
CloudEnialis
@RedWolf Non puoi paragonare Capcom con Naughty Dog. Capcom non è neanche ai livelli di From Software e Square Enix come fidelizzazione del brand.
CloudEnialis
@RedWolf La critico come azienda, non come sviluppatrice.
Considerare TLOU il gioco migliore di sempre è prostituzione intellettuale. Hanno rilasciato all'E3 un "gameplay trailer" che era pubblicità ingannevole e che, sulla carta, è anche un reato, facendo sfigurare i trailer VERI degli altri sviluppatori. Se questa mossa l'avesse fatta Devolver Digital o Spike Chunsoft ora sarebbero sotto processo.
I giochi sono validi, ma le politiche di azione e di marketing sono qualcosa di ignobile.
CloudEnialis
Un po' con la stessa logica per cui può stare sulle palle un Cristiano Ronaldo, un Neymar o un Sergio Ramos. Sono forti? Nessuno lo mette in discussione, ma gli atteggiamenti sono discutibili.
Idem io con Naughty Dog. I loro giochi sono validi (anche se a me personalmente non interessano perché del tutto privi di idee e innovazione), ma il loro comportamento me li fa stare sugli zebedei.