Microsoft non sta acquisendo SEGA e SEGA non ha intenzione di vendere
Apparentemente sembra che Microsoft sia in procinto di acquisire SEGA. Ebbene, non succederà. Al massimo vedremo una collaborazione.
Tweaktown ha illustrato perché questo non accadrà. I motivi sono abbastanza chiari: Microsoft non ha un motivo reale per acquisire SEGA e SEGA non ha motivo di vendere. È la stessa situazione di Sony, che secondo rumor, avrebbe acquisito Metal Gear Solid, o la ancora più assurda acquisizione di CD Projekt RED da parte di Microsoft.
In questo momento, SEGA sta andando abbastanza bene. Il produttore di giochi giapponese è una società con una varietà di flussi di entrate. La compagnia potrà risentire dell'impatto negativo del COVID-19, ma SEGA non è da nessuna parte vicino "al rosso". Quando una società è in difficoltà inizia a osservare possibili acquisizioni o addirittura a valutare la vendita delle proprie IP. SEGA guadagna ancora $ 1 miliardo di dollari in entrate trimestrali; nel terzo trimestre del 2019, durante il periodo festivo, SEGA ha realizzato ricavi per $ 1,7 miliardi e i suoi profitti sono aumentati del 52% anno su anno a $ 148 milioni. Per metterlo in prospettiva, si tratta di circa 1/3 di ciò che Xbox fa ogni trimestre.
