Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Muore Keiji Fujiwara, la voce di Axel di KH

Con il triste annuncio dato da Air Agency, l'agenzia di seiyuu cui era affiliato, abbiamo appreso che Keiji Fujiwara è morto a causa del cancro lo scorso 12 aprile, a soli 55 anni. Con circa 30 anni di carriera sulle spalle, Fujiwara era uno dei più prolifici nel suo campo e contava numerosi ruoli, tra cui Maes Hughes in Full Metal Alchemist, Shingo Shoji in Initial D, Ali Al-Saachez in Gundam OO, Sven Vollfied in Black Cat, Ladd Russo in Baccano, Leorio Paradinight in Hunter x Hunter 2011, Holland Novak in Eureka Seven, Reno in Final Fantasy VII e Axel in Kingdom Hearts. Inoltre ha dato la voce giapponese a Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, personaggio proveniente dal mondo Marvel. Di solito i personaggi doppiati da Fujiwara sono tipi spensierati e superficiali e raramente ha dato voce a un personaggio nel ruolo di antagonista.



In Giappone era molto conosciuto anche per essere la voce di Hiroshi Nohara, nella serie anime Crayon Shin-chan. Molti dei suoi colleghi lo hanno ricordato con affetto, condividendo i loro omaggi sui social. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia.



L'articolo Muore Keiji Fujiwara, la voce di Axel di KH proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

16 aprile 2020 alle 12:40

Condiviso da Riuji.Piace a 2 persone