Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 con robottino da compagnia? Un brevetto di Sony su una tecnologia per giocatori 'solitari'

Quello dei companion robot non è di certo un settore completamente nuovo ma vedere Sony coinvolta in qualche modo con dei riferimenti espliciti al mondo dei videogiochi è quanto meno curioso.



Tutti stanno discutendo animatamente delle possibili problematiche del lancio di PS5 ma se vi dicessimo che magari un'ipotetica PlayStation 6 potrebbe essere accompagnata da una "periferica" decisamente diversa dal solito? Secondo un brevetto la compagnia nipponica starebbe quanto meno pensando a un robottino da compagnia a misura di gamer, una sorta di tecnologia per il "giocatore solitario".



Si tratterebbe a tutti gli effetti di una sorta di spettatore che vi guarda mentre giocate e reagisce in base alle vostre emozioni, incoraggiandovi anche a giocare di più (cosa ovviamente vantaggiosa per Sony). Il brevetto si baserebbe su dei dati piuttosto chiari: quando un gamer viene guardato mentre gioca, ci sarebbe un evidente aumento a livello di motivazione. Ma diamo un'occhiata a quanto spiegato all'interno del brevetto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 aprile 2020 alle 12:11

Piace a 1 persona