Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

IIDEA: nel 2019 cresce il mercato videoludico in Italia

IIDEA è un'associazione italiana che si occupa di monitorare l'industria videoludica in tutti i suoi aspetti, tra cui quello del fatturato annuale e della potenziale crescita in Italia. Dagli ultimi dati è emersa una crescita dell'1,7% rispetto alla precedente anno e questo crea un giro d'affari di 1 miliardo e 787 milioni di euro. Dal rapporto annuale, notiamo un piccolo calo del fisiologico del mercato dell'hardware, mentre invece aumenta il mercato del digitale che fa registrare una crescita anno su anno del 13,5%. Ora, dopo un po di numeri, andiamo a dare uno sguardo alle varie classifiche rilasciate da IIDEA. La classifica annuale per quanto riguarda tutte le piattaforme, nel 2019 è stata predominata da Fifa 20, seguito da Grand Theft Auto V e Call of Duty: Modern Warfare, che a turno si sono sempre piazzati nelle prime posizioni. Gli italiani che hanno giocato ai propri videogiochi sono 17 milioni, con un età che oscilla dai 6 ai 64 anni. Le piattaforme di gioco più utilizzate invece sono i dispositivi mobile come smartphone e tablet.



Per ulteriori approfondimenti potete visitare il sito ufficiale dell'associazione IIDA, e se siete curiosi di scoprire i giochi più venduti della settimana passata, trovate la nostra rubrica a questo link.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 aprile 2020 alle 15:10

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 5 persone