La PS5 potrebbe essere rivelata a maggio; Microsoft terrà un evento a maggio per Xbox Series X secondo un rumor
Nel corso degli ultimi giorni si sono intensificate le voci di corridoio riguardanti un evento in streaming da parte di Microsoft per parlare nel dettaglio di Xbox Series X, console già annunciata qualche mese fa. Secondo dei rumor, questo evento potrebbe tenersi a maggio, e non sembra essere il solo.
Stando ad un nuovo report di VGC, Sony avrebbe intenzione di rivelare ufficialmente la sua PlayStation 5 nel mese di maggio, ma a causa della pandemia di COVID-19 c'è ancora molta incertezza su questo, e non è scontato che l'evento della compagnia giapponese possa essere rinviato.
Nelle ultime ore l'analista Daniel Ahmad si è rivolto a Twitter per rivelare che la cancellazione dell'E3 2020 ha portato diverse compagnie a spostare i propri annunci al di fuori della settimana del 9-11 giugno. In questi giorni, però, si dovrebbe tenere Summer of Gaming, un evento realizzato da IGN dove difficilmente non assisteremo a qualcosa di nuovo, vista soprattutto la presenza di importanti sviluppatori e publisher.
“Alcuni sono fissati per prima ora, mentre altri per molto più tardi,” ha scritto Ahmad. “Il primo showcase vero e proprio delle console di prossima generazione, così come quello dei loro giochi, è stato anticipato.”
A destare ancora preoccupazione e incertezza, dunque, è la pandemia, che ha già causato il rinvio di The Last of Us Part 2 e che sta rovinando i piani di quasi tutto il mondo videoludico.
PS5 e Xbox Series X arriveranno sul mercato a fine anno.
Fonte: VGC
