Final Fantasy VII Remake: Nomura e Kitase parlano dei loro ruoli nello sviluppo
Final Fantasy VII Remake è un progetto importante, che coinvolge alcuni degli autori del gioco originale e altri in forze presso Square Enix.
Fra i membri più noti del team è impossibile non citare Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase, che in una recente intervista hanno discusso dei loro ruoli nello sviluppo del gioco. Rispettivamente direttore e produttore, questo ultimo ha affermato ai microfoni di Weekly Famitsu di non aver avuto particolari pretese per la creazione di questa nuova versione. Il coordinatore principale del titolo uscito sulla prima PlayStation ha creato la sezione iniziale relativa all'opera di infiltrazione e distruzione del Reattore 5.
Pare che per il resto il team abbia lasciato carta bianca a Nomura, il quale si è occupato della definizione del concept, della componente narrativa e della costruzione del mondo di gioco, mentre alcuni aspetti legati al game design e alla regia di alcune scene sono stati affidati ai co-director Hamaguchi e Toriyama. L'autore di Kingdom Hearts sottolinea infine che questo rifacimento non vuole riscrivere la storia dell'originale e spera che il progetto sia piaciuto tanti ai fan storici quanto ai novizi.
Almeno a livello di vendite, sembra proprio che il pubblico l'abbia accolto più che bene, arrivando a piazzare oltre un milione di copie al giorno dal 10 aprile su PlayStation 4.

Neve Valkoinen
"questo rifacimento non vuole riscrivere la storia dell'originale"
e figuriamoci se avesse voluto farlo che cazzo ci usciva fuori
MastroN64
Si vede che Nomura ha avuto carta bianca...
EmaF5
alla fine non sembra un vero remake