Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Landlord's Super è tanto miserabile quanto grandioso - prova

Non è difficile trovare in giro gente innamorata dell'Inghilterra più sinistra, ma non sono molte le dichiarazioni d'amore a essersi concretizzate. Per fortuna ora c'è Landlord's Super, un vero omaggio allo squallore dell'Inghilterra di fine anni Ottanta, ma anche un simulatore di vita miserabile firmato da Minskworks, sviluppatori del cult Jalopy.



Per ora è in accesso anticipato, quindi quello che ci si può fare non è poi tanto e si arriva alla fine in più o meno cinque ore. Quel poco che c'è, però, è grandioso. L'idea è questa: vi svegliate in una roulotte e scoprite di avere ereditato una casa in quartiere popolare, qualcosa che già di suo fa venire in mente Margaret Thatcher. Il problema, però, è che la casa è messa malissimo: mancano i mattoni, le fondamenta, i muri, le finestre, i pavimenti... tutto.



Purtroppo siete anche completamente senza soldi, quindi tocca a voi rimboccarvi le maniche e soprattutto scoprire le meccaniche al cuore di Landlord's Super: potrete lavorare se volete, ma è ripetitivo e un po' noioso, oppure potrete iniziare a prendere altre scorciatoie. A ogni obiettivo raggiunto la tentazione di piegare un po' le regole si fa sentire: potrete andare a recuperare dei mattoni da un muro in rovina dietro il pub, per dire, oppure infilarvi nel giardino di qualcuno e prendere in prestito un po' di materiali apparentemente abbandonati. Insomma, una città la cui classe media è stata messa in ginocchio dalla chiusura della miniera lì dietro non è proprio la terra delle opportunità, ma si fa quel che si può.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 maggio 2020 alle 18:00