Perfect Dark doveva avere un menù per i cheat, ma venne cancellato per sbaglio
I più vecchi di voi si ricorderanno che un grande classico per Nintendo 64, GoldenEye 007, possedeva moltissimi codici per i cheat utilizzabili per cambiare diversi aspetti del gioco e, forse la funzionalità decisamente più interessante, sbloccare immediatamente tutte le armi.
Sicuramente sono stati in molti a rimanere delusi dal fatto che il suo successore spirituale, Perfect Dark, non includeva nulla di tutto ciò, e dietro a questa assenza sembra esserci una motivazione piuttosto curiosa.
In un'intervista a Nintendo Life, Beau Chesluk, ex sviluppatore di Rare, ha dichiarato che in Perfect Dark inizialmente era presente un menù con tutti i cheat, che poi è stato però cancellato per sbaglio da lui stesso.
“Ora è un ottimo momento per scusarsi”, ha detto Chesluk. “Quando abbiamo dovuto lavorare per ridurre le dimensioni del gioco abbiamo cercato nel codice delle cose inutili da cancellare, e ho trovato questo file di GoldenEye dove qualcuno aveva inserito tutti i cheat. A quel punto ho pensato, ‘Oh, ma in Perfect Dark non ci sono bottoni per i cheat, deve essere roba vecchia', e perciò lo ho cancellato. Scusatemi, davvero.”
Dopo aver perdonato Chesluk, vi rimandiamo ad una notizia di qualche settimana fa secondo la quale The Initiative, uno degli studi di Xbox Game Studios, sarebbe al lavoro proprio su un reboot di Perfect Dark.
Fonte: Nintendo Life
