Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us: Parte II sarà su PlayStation 5 senza problemi

Stando a quanto annunciato in precedenza da Sony, PlayStation 5 avrà una funzione di retrocompatibilità con PS4 e ciò permetterà a tutti coloro che hanno effettuato l'upgrade alla next-gen, di poter conservare la propria libreria e farlo girare senza problemi sul nuovo hardware.



Sebbene la lista ufficiale di titoli supportati sia ancora ignota, il CEO di Sony, Jim Ryan, in un'intervista con CNET, ha annunciato che un titolo in particolare sarà retrocompatibile senza problemi: ovviamente sta parlando di The Last of Us Parte II.



La nuova creatura di Naughty Dog non è solo uno dei titoli più attesi del momento, ma anche dell'intera generazione PS4, quindi il fatto che diventerà giocabile su PS5 era abbastanza scontato. Il dirigente non ha fatto parola su eventuali upgrade grafici o riduzione di caricamenti di cui potrebbe beneficiare il gioco su next-gen, come nemmeno se la retrocompatibilità sarà garantita fin dal day one di PS5: per quello dovremo aspettare eventuali e future conferme. In ogni caso, si tratta di un'ottima notizia per chi temeva di vedere questo titolo relegato su una console ormai arrivata alla fine del suo ciclo vitale.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 maggio 2020 alle 10:10

Condiviso da NatalieReginaAmazzone.Piace a 4 persone

 

Io Aspetterò con pazienza di giocarlo su ps5. Ma la domanda è se sarà un gioco della PS4 compatibile sulla ps5, con delle migliorie tecniche e basta Oppure uscirà una specie di versione rimasterizzata con tanto di DLC, perché tanto ci saranno.