Game Gear Micro annunciato da SEGA: le mini console celebrano i 60 anni della compagnia
Insomma sarà questo il grande annuncio bomba a livello del reveal di PlayStation 5 di cui si vociferava in questi giorni? Non lo sappiamo con assoluta certezza, probabilmente non è così ma se così fosse diciamo che l'impatto non è esattamente così impressionante.
Come parte dei festeggiamenti per i 60 anni della compagnia, SEGA ha annunciato le mini console portatili Game Gear Micro. Il plurale non è assolutamente casuale dato che ci troviamo di fronte a quattro varianti caratterizzate da giochi diversi. Le quattro varianti annunciate non presentano infatti solo colori diversi ma anche dei titoli differenti, una mossa che ovviamente punta al collezionismo anche se il prezzo non è esattamente dei più contenuti dato che per ogni console si parla di circa €40. SEGA propone anche un megapack con tutte e quattro le console al prezzo di circa €225 che comprende un accessorio chiamato Big Window che è in parole povere una sorta di lente d'ingrandimento.
Già perché le console hanno dimensioni decisamente contenute dato che si parla di 80mm x 43mm x 20mm con uno schermo da 1.15 pollici. Altre caratteristiche hardware sono: uno speaker audio, un jack per le cuffie, la ricarica attraverso USB ma anche il supporto a due batterie AAA.

DELIRIOUSMEX
1.15 pollici... una lente di ingrandimento. Una fottuta lente di ingrandimento!
MastroN64
Ho sempre desiderato il GameGear fin da bambino ma mi regalarono il GameBoy perché meno costoso. Questa poteva essere l'occasione buona per una rivalsa ma a quanto pare così non è...
The Magician83
L'inutilità... 😓
DELIRIOUSMEX
Se avessero rifatto il gamegear originale lo avrei preso al volo