Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il bisogno impellente di personalizzare una console

Dai joystick alla console, tutto si può personalizzare. Ma ne vale la pena?



L'evoluzione del console gaming è accompagnata da tempo da un evidente bisogno di personalizzare la propria pargola e i suoi accessori, dal joystick alle cuffie. Ce lo dicono non solo i progetti Kickstarter, ma anche la grande Sony – che non si fa mai sfuggire l'occasione di compiacere l'occhio dei fan. Il design di PS5 rivelato nemmeno una settimana fa ha fatto parlare di sé, forse ancor di più della rivale Series X. Tempo il giorno successivo ed ecco i fan cimentarsi nel reimmaginare la console tra meme e design personali, capeggiati dal noto BossLogic.



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/06/ea0265795f3a38f6ed82448229bd9b06_original.jpg



Volete personalizzare il joystick? Ecco la campagna Kickstarter di cui parlo



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/06/ps5-playstation-5-console-hardware-98448-600x338.jpg



PlayStation 5 sta arrivando La filosofia della console vista da noi



Insomma, è di nuovo ora della solita console war PS5 vs XBox Series X, ma stavolta il pomo della discordia è il design. Ci garba il frigorifero? Lo Shellder elettronico ci attizza? Boom, basta un'immagine che scoppia il finimondo – perché se il design della console non ti piace ti senti come un coltello al petto. E ovviamente non bastano i temi, se vogliamo personalizzare la console deve essere così radicale da renderla irriconoscibile agli occhi di Sony stessa. Quindi quel design è un tradimento a tutti gli effetti, un voltafaccia imperdonabile che ti porterai dietro fino alla tomba. Fino al giorno prima arringavi la tua schiera di seguaci sui social, invocando finalmente al cambiamento. Eppure è bastata un'immagine e tutto è finito.



Il problema di fondo è l'archetipo di gamer dentro ognuno di noi.

Continua la lettura su ilovevg.it

16 giugno 2020 alle 14:20