Splinter Cell sta per tornare, e anche presto, secondo Luca Ward
Sono in moltissimi a voler un ritorno della serie di Splinter Cell, nata negli anni 2000 e che ha segnato, in un modo o nell'altro, il genere degli sparatutto.
Nonostante i diversi rumor dei mesi e anni scorsi, una conferma più attendibile sul possibile ritorno di Sam Fisher arrivano dal suo doppiatore italiano, Luca Ward.
In un'intervista rilasciata a Multiplayer.it durante l'UltraPop Festival, Ward si è detto di essere piuttosto sicuro su un nuovo capitolo di Splinter Cell che dovrebbe arrivare nel 2021 nonostante fosse inizialmente pianificato per quest'anno.
“Anche noi abbiamo delle informazioni a volte che possono essere troppo premature,” ha detto. “C'è questo ritorno di Splinter Cell che dovrebbe avvenire credo per un episodio conclusivo, ma non sono sicuro di questo, però non hanno ancora capito bene se farlo nel 2021. Prima doveva essere 2020, poi è successo quello che è successo e nel 2020 diversi grossi progetti si sono bloccati. Altri sono andati avanti come Cyberpunk 2077 su cui ho quasi terminato di lavorare”.
Un'ulteriore conferma è arrivata alla conclusione dell'intervista, quando ha affermato: “Però io sono sicuro che Splinter Cell ritorni, questo è un dato di fatto“.
Se davvero un Splinter Cell uscirà il prossimo anno, l'annuncio ufficiale potrebbe essere più vicino del previsto, e potrebbe forse avvenire al secondo Ubisoft Forward che si terrà entro la fine dell'anno.
Fonte: Multiplayer.it
