Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghost of Tsushima, altro che Giappone: avrebbe dotuto essere un gioco sui pirati o i Tre Moschettieri

Dopo aver festeggiato il lancio di Ghost of Tsushima, i ragazzi di Sucker Punch hanno descritto un curioso retroscena riguardante le prime fasi creative sull'esclusiva PlayStation 4.



Il cofondatore Brian Fleming ha pubblicato un approfondimento sul PlayStation Blog in cui parla delle prime difficoltà riscontrate nell'ideare una proprietà intellettuale inedita. Si viene così a scoprire che il concept avrebbe dovuto essere ben diverso da quello sul Giappone feudale e la visione dei samurai.



“Volevamo costruire una grande esperienza open world con intensi combattimenti corpo a corpo, ma inizialmente eravamo un po' incerti” afferma Fleming nell'articolo. “Dovevamo ambientarlo in un mondo di Pirati? Oppure dovevamo rifarci alle vicende di Rob Roy o dei Tre Moschettieri? Abbiamo considerato tutti questi scenari, ma continuavamo a tornare al setting del Giappone Feudale e all'idea di dover raccontare la storia di un guerriero samurai. Poi un fatidico pomeriggio d'autunno siamo incappati in un resoconto storico sull'invasione Mongola di Tsushima nel 1274, e lì qualcosa è scattato e ha permesso al team di dare forma all'intera visione”.



Proseguendo, il portavoce dello studio ammette di aver avuto parecchi problemi creativi nel progettare una storia originale fra un samurai e un potente avversario principale, una trama che fosse allo stesso tempo inserita in un contesto storico realmente avvenuto. Ricordiamo che, se siete in missione per liberare l'isola nipponica, potete consultare la nostra guida ai trofei di Ghost of Tsushima.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 luglio 2020 alle 13:20

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 7 persone

 

Un gioco bello sui pirati non mi sarebbe dispiaciuto
AC4 ci aveva provato, ma ha fallito.

 

@Paolo di Tarso io ho recensito AC4, il mio parere è lì, gli ho dato 9.7 all'epoca, oggi forse lo abbasserei di pochi decimali. Ma riconfermo il mio parere: il miglior gioco sui pirati di sempre, mai annoiato.

 

@Reita.Roses allora, non avrai mai giocato a "Sid Meier's Pirates" che per quanto vetusto, rimane il migliore sui pirati!!!
Black Flag, aveva una bella atmosfera di contorno, ma era cmq legato al brand, che non lo faceva spiccare come gioco di pirati in sè!!!

 

@darkflames87 figurati che i fan di AC si lamentano che il brand incide troppo poco. Comunque un attimo, Sid Meiers fa strategici superstorici, ci mancasse non fosse migliore sotto quel profilo, AC comunque è un action.