Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed con solo protagoniste femminili? Ubisoft ha bloccato progetti perché 'le donne non fanno vendere'

Un nuovo report focalizzato sugli abusi e il sessismo interni ad Ubisoft ha svelato che la compagnia avrebbe ridotto al minimo, o eliminato del tutto, alcuni ruoli femminili nella serie Assassin's Creed, perché con delle protagoniste donne i giochi avrebbero venduto di meno.



In un ampio report di Bloomberg - in gran parte focalizzato sui dirigenti dell'azienda - i dipendenti anonimi di Ubisoft spiegano che Assassin's Creed Syndicate, Origins e Odyssey sono stati tutti pesantemente colpiti da queste decisioni prima del lancio.



Secondo quanto riferito, la sceneggiatura di Syndicate originariamente dava lo stesso tempo sulla scena a Jacob ed Evie Frye, ma in seguito sono state apportate modifiche per includere più scene di Jacob.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 luglio 2020 alle 16:50

Condiviso da Bux92.Piace a 1 persona, 3 persone

 

Ma infatti, fanno vendere meno del più becero indie. Titoli tipo Tomb Raider, The Last of Us 2, Horizon, ma anche Uncharted (dove The Lost Legacy è il migliore della serie assieme al quarto capitolo), Dishonored 2 ... hanno venduto pochissimo asd
Ubi ha un dipartimento marketing e dirigenti molto "attenti" all'immagine, nonché alla tendenza dell'aumento di giocatrici (che non vogliono certo vedersi rappresentate come microcefale messe a caso solo per mostrare tettone o pellame vario), non c'è che dire. asd