Xbox controller, StarCraft II e Doom. Non è una console ma Carmel, un carro armato israeliano
Il controller di Xbox e una IA perfezionata attraverso simulazioni legate a StarCraft II, DOOM e altri videogiochi. Carmel non è un nuovo progetto videoludico sperimentale ma un carro armato che a una prima occhiata non è molto diverso dai suoi "simili" ma che in realtà nasconde tecnologie e implementazioni tutte da scoprire.
Si tratta di un progetto israeliano che il Washington Post ha analizzato in dettaglio all'interno di un reportage molto interessante. Sensori, telecamere, armamenti sono solo una parte dell'equipaggiamento del mezzo da guerra. Entrando all'interno ci si ritrova in uno spazio buio e senza "finestre" verso l'esterno dato che i dintorni sono visibili grazie a uno schermo panoramico. Un dispositivo simile a un tablet permette di regolare velocità e cambiare le armi, nella zona laterale dello schermo si aggiornano diverse informazioni di intelligence e poi nelle mani di un operatore ecco un oggetto che praticamente tutti i gamer conoscono molto bene: un controller Xbox.
Il controller permette di controllare i movimenti del carro armato, il sistema di armamenti e molte altre funzioni. Si tratta di una postazione ideata appositamente per i più giovani, per personale tra 18 e 21 anni che può facilmente ritrovarsi nelle caratteristiche di un controller riuscendo a gestire velocemente un mezzo che nella norma richiederebbe molto più addestramento.

MastroN64
Pensa te che roba