Burger King alla conquista di Twitch con la campagna marketing King of Stream ma gli streamer sono furiosi
Burger King è nota in tutto il mondo non solo per essere la diretta rivale di McDonald's, ma anche per i suoi exploit di marketing che variano dal geniale al cattivo gusto. Nella guerra dei fast food tutto è concesso, no? Beh, pare che questa volta l'ultima idea della rinomata catena abbia causato le ire di un particolare gruppo di persone: gli streamer di Twitch.
Partiamo dal principio: su Twitch, molti streamer hanno attive le donazioni, ovvero possono ricevere somme di denaro di diverso taglio dai propri spettatori. In molti casi, quando ciò accade, un avviso pubblico appare nello schermo dello streamer e tutti possono vedere chi ha donato e quanto ha donato. È possibile inoltre allegare un piccolo messaggio, solitamente qualche buona parola per incoraggiare l'influencer.
Per consentire allo streamer di proseguire la propria diretta senza interruzioni, molti includono nel programma delle donazioni un bot "text-to-speech" che ripete vocalmente il contenuto del messaggio: in questo modo, chi gioca non deve mettere in pausa per leggere i messaggi.

Garth Brown
che pezzi di merda. Chiaramente in Italia, questa notizia verrà recepita al contrario, perché tanto "gli streamer sono dei nullafacenti che perdono tempo e non hanno talento alcuno e solo i bambini gli donano centinaia di euro, quando quei soldi potrebbero curare il cancro".
Leferry
È una genialata 😂 seriamente
MorrisPendragonBelmont
Sapete che gioco di corse è quello in notturna? Il primo che sì vede?