Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation: lanciare una console durante una pandemia "è una sfida enorme su tutti i fronti" - articolo

PlayStation ha lanciato la prima campagna pubblicitaria della sua PlayStation 5, che puntualizza il fatto che la next generation sarà interamente basata "sulle sensazioni" che i giochi trasmettono. Ed è stato così sin dall'inizio con PS5. Questa nuova console sarà meno basata sull'impatto visivo dei giochi (abbiamo assistito ad una decrescita di questo aspetto a ogni generazione passata), ma molto di più sul comparto sonoro, su come sfrutterà il controller e sulla velocità.



L'avete visto nel grande reveal di PS5 da parte di Sony nel mese di giugno, e potete vederlo in questo spot per la TV, che esordisce con: "Benvenuti in un mondo in cui potete sentire di più". Ma c'è un inconveniente considerevole in tutto questo. Nessuno può "sentire" la PS5 in questo momento. Sony non può portare la console ed il suo controller (giustamente chiamato DualSense) al PAX, alla Gamescom o alla EGX. Non può portala nei centri commerciali, né mettere delle postazioni demo nei negozi.



"Si tratta di una sfida difficilissima su tutti i fronti", spiega Eric Lempel, SVP e head of global marketing presso Sony Interactive Entertainment. "Non solo per le parti dell'organizzazione che io supervisiono, ma per tutte quante. La cosa positiva è che stiamo spingendo tutti insieme. Faremo il lancio quest'anno (e succederà realmente) e dal mio punto di vista questo lancio sarà condito da tutta la magia e l'entusiasmo dei lanci che abbiamo eseguito in passato.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 agosto 2020 alle 10:50

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 3 persone

 

Beh insomma, direi che con milioni di utenti a casa in attesa non si tratta proprio del peggior periodo storico...

 

Se parliamo di utenza attiva è un altra cosa, qui si discute del lancio di un nuovo prodotto che minimo si ipotizza costerà sui 500 euro, credo che in molti aspetteranno a cambiare console e ne approfitteranno magari per recuperare qualche chicca risparmiando qualcosa

 

Ragazzi il problema non e il periodo,ma se le console arrivano contagiate dal virus non funzionano e non posso giocare😭😭😭,devono fare il bundle con la mascherina😂😂😂