Resident Evil, annunciata la serie TV live action ufficiale, arriverà su Netflix, dettagli sulla storia
Tramite un tweet pubblicato in questi minuti, Netflix ha annunciato una serie TV live action ufficiale di Resident Evil, il noto franchise survival horror di Capcom.
Essendo l'annuncio arrivato attraverso un breve messaggio ed una fotografia del copione, visibili nel tweet embeddato in calce alla notizia, le informazioni sono davvero poche per il momento. Quel che sappiamo, però, è che sembra che la trama si concentri sull'arrivo dei piccoli Wesker nella Nuova Raccoon City.
La descrizione fornita da Netflix è la seguente: “Quando i piccoli Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, i segreti che scoprono potrebbero essere solo la fine di tutto. Resident Evil, una nuova serie live-action basata sul leggendario franchise survival horror di Capcom, sta arrivando su Netflix”.
Al momento siamo anche a conoscenza dello sceneggiatore, Andrew Dabb, così come della casa di produzione, Constantin Film. Bronwen Hughes sarà il regista dei primi due episodi. La serie a quanto pare avrà 8 episodi, dalla durata di un'ora ciascuno.
La serie Netflix (via Hollywood Reporter) racconterà una nuova storia attraverso due linee temporali. Nella prima, le sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. Una città industriale in cui devono per forza stare mentre l'adolescenza è in pieno svolgimento. Ma più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quello che sembra e che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo.
La seconda, ambientata in più di un decennio nel futuro, vede meno di 15 milioni di persone sulla Terra. E più di 6 miliardi di mostri: persone e animali infettati dal T-Virus. Jade, che ora ha 30 anni, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e sé stessa – continuano a perseguitarla.
Una serie TV di Resident Evil è in produzione per Netflix.
The 8 x 1 hour episode season will be helmed by Andrew Dabb (Supernatural), Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination) will direct the first two episodes.
— NX (@NXOnNetflix) August 27, 2020
